Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Intervista Rai a Caliendo, Vaccari (Pd) si infuria

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il senatore modenese Stefano Vaccari ha portato l'intervista all'ex patron del Modena Fc Caliendo all'attenzione della Commissione di vigilanza sui servizi radio-televisivi e dei vertici della Rai


Intervista Rai a Caliendo, Vaccari (Pd) si infuria
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo aver interrogato il ministro dello Sport Luca Lotti e aver chiesto, per suo tramite, l’intervento della Covisoc, il senatore modenese Stefano Vaccari, capogruppo Pd in Commissione Ambiente, ha depositato ora una interrogazione in Commissione Vigilanza dei servizi radio-televisivi, assieme alla collega componente Camilla Fabbri, indirizzata anche al presidente e al direttore generale della Rai, incentrata sulla intervista andata in onda domenica scorsa, nell’ambito della trasmissione “Domenica sportiva” all’ex presidente del Modena calcio Antonio Caliendo. Com’è noto, una troupe Rai ha raggiunto Caliendo a Montecarlo, dove risiede, e ha raccolto un’intervista nel corso della quale l’ex patron del Modena ha espresso giudizi pesanti sulla condotta tenuta dai calciatori nella prima parte del campionato. Oltre alle proteste dei calciatori, anche l’attuale presidente del Modena Fc Taddeo ha preso le distanze con un comunicato ufficiale dalle affermazioni del suo predecessore.

Nel testo dell’interrogazione, il senatore Vaccari ricorda i frutti avvelenati della gestione Caliendo: la società in concordato preventivo, lo sfratto dallo stadio Braglia, le inadempienze nei confronti del Comune di Modena, le violazioni in sede di iscrizione del club al campionato di Lega Pro, i mancati pagamenti nei confronti dei giocatori e dei dipendenti e collaboratori. E’ su queste basi che il senatore chiede “se il presidente e il direttore generale della Rai non ritengano di dover spiegare e motivare per quali motivi siano stati spesi (inutilmente) soldi pubblici per far arrivare un giornalista Rai e la relativa troupe sino a Montecarlo per intervistare sulla situazione fallimentare del Modena Fc proprio colui che ne è il principale responsabile e che si è macchiato di reati gravi nei confronti della Lega pro nonché dello Stato nelle sue varie articolazioni”. Il senatore Vaccari chiede, inoltre, “se il presidente e il direttore generale della Rai non ritengano utile e doveroso concedere una analoga possibilità di replica e smentita, nell’ambito della prossima puntata della “Domenica sportiva”, al Comune di Modena, ai giocatori del Modena Fc attraverso la loro associazione Aic, ai tifosi e all’attuale presidente Taddeo”.  


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40