Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Davanti ad una curva di casa gremita e ai 10.794 totali paganti dello stadio Braglia (di cui 1.336 ospiti), si chiude sullo 0-0 Modena Spal. Dopo un primo tempo equilibrato e avaro di concrete occasioni gol, se non con Diaw sul finale, c'è molto più Modena nel secondo tempo. Il Braglia si scalda ben oltre la temperatura in campo quasi estiva data dal sole battente. Ionita fa sperare il vantaggio dopo due minuti, con un tiro che si stampa sul palo. Il Modena domina in area avversaria ma non riesce a concludere. Ci prova Giovannini a 5 minuti dallo scadere. Bel tiro da posizione favorevole ma di poco fuori. Unica occasione Spal all'86′. Colpo di testa di Moncini che viene deviato in angolo da Gagno.
Da segnalare al 76' un calcio di rigore reclamato dal Modena per un contatto in area su Giovannini. L'arbitro non concede e l'analisi del Var conferma la scelta.
Foto dettaglio : Modenacalcio.com
TABELLINO
MODENA-SPAL 0-0
Modena (4-3-1-2) Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Renzetti (46′ Ponsi); Magnino, Gerli, Ionita (72′ Duca); Tremolada (46′ Giovannini); Falcinelli (55′ Strizzolo), Diaw (85′ Bonfanti). A disp: Seculin, Cittadini, Coppolaro, De Maio, Ponsi, Panada, Armellino, Mosti, Duca, Giovannini, Strizzolo, Bonfanti. All. Tesser
Spal (4-3-1-2) Alfonso; Dickmann (67′ Fiordaliso), Arena (75′ Dalle Mura), Meccariello, Tripaldelli; Contiliano, Prati, Maistro (93′ Zanellato); Nainggolan (67′ Tunjov); La Mantia (67′ Rauti), Moncini.
A disp: Pomini, Brazao, Fiordaliso, Dalle Mura, Zanellato, Fetfatzidis, Celia, Murgia, Peda, Rauti, Tunjov, Rabbi. All. Oddo
Arbitro: Sig. Alberto Santoro di Messina (Assistenti Paolo Laudato di Taranto e Domenico Fontemurato di Roma 2, quarto uomo Filippo Giaccaglia di Jesi, Var e Avar Aleandro Di Paolo di Avezzano e Niccolò Baroni di Firenze).
Ammoniti: Silvestri, Meccariello