Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, contro la Lucchese vietato abbassare la guardia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per la formazione di domani, solita conferma del modulo ad albero di natale, sicuro il rientro di Gerli, da valutare davanti se dare fiducia a Longo


Modena, contro la Lucchese vietato abbassare la guardia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena in campo domenica allo stadio Porta Elisa di Lucca contro i rossoneri padroni di casa della Lucchese per la settima giornata del girone di ritorno; all’andata al Braglia finì 2 a 1 per il Modena con una doppietta di Marotta segnata nei minuti di recupero.

I padroni di casa galleggiano in classifica al dodicesimo posto a quota 28 punti, 17 dei quali raccolti in casa in undici gare interne disputate, e frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, condite da 17 reti segnate e 13 subite; un avversario sulla carta ampiamente abbordabile e alla portata dei gialli, che hanno le armi necessarie per scendere a Lucca e fare bottino pieno.

Dopo il trittico Entella, Reggiana, Cesena, comincia domani un vero e proprio tour de force della Lega Pro, che tra domenica 13 e domenica 27 febbraio (quattordici giorni esatti), scenderà in campo per ben 5 volte; dopo la Lucchese, il Modena affronterà infatti in sequenza il Montevarchi (mercoledì 16 al Braglia), la Viterbese (in trasferta domenica 20), mercoledì 23 in trasferta per il recupero della terza di ritorno con il Teramo (rinviata causa covid), per chiudere il tour de force domenica 27 al Braglia in casa contro il Pescara.

Calendario apparentemente abbordabile, con, almeno sulla carta, squadre di media-bassa classifica, escludendo solo la gara del 27 febbraio al Braglia contro un temibile Pescara; tuttavia le difficoltà saranno anche altre, specialmente quelle fisiche e mentali, perché la Lega Pro generalmente non affronta gare a ritmi così serrati e ravvicinati.

Ecco allora che diventerà fondamentale l’apporto di tutta la rosa indistintamente, le rotazioni del mister e la capacità della squadra di mantenere alti ritmo, livello, concentrazione, forza fisica, senza mollare e giocando una gara alla volta, senza paura, con entusiasmo e determinazione, doti che peraltro il Modena ha ormai ampiamente messo in mostra.

Il Modena peraltro scende in campo domani per la prima volta da capolista solitaria del girone, e da cacciatore si è trasformato in lepre da inseguire; da valutare anche la capacità della squadra di adattarsi a questo nuovo ruolo, che arriva in un momento delicatissimo della stagione.
Guai pertanto ad abbassare la guardia, anche perché la Reggiana giocherà lunedì sera nel posticipo un delicato turno casalingo contro il Pescara che nelle ultime gare ha ritrovato ritmo e risultati.

Per la formazione di domani, solita conferma del modulo ad albero di natale, sicuro il rientro di Gerli, da valutare davanti se dare fiducia a Longo, apparso un po’ indietro di condizione ma bisognoso del ritmo gara per ritrovarla; in questa fase del torneo si decideranno presumibilmente le sorti del campionato e serve l’apporto della intera rosa; diventeranno decisivi nelle scelte lo stato di forma fisico e mentale dei singoli nonché la capacità di recupero delle energie psicofisiche tra una gara e l’altra.

Calcio di inizio alle 17.30, e tifosi canarini pronti a scendere in massa a Lucca; la società toscana ha infatti messo a disposizione 500 biglietti che sono andati ormai pressoché esauriti.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40