Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, ora a Bolzano serve una prestazione convincente

La Pressa
Logo LaPressa.it

In panchina siederà il vice Vergassola, che ha scontato il turno di squalifica, in luogo di mister Mignani, ancora convalescente


Modena, ora a Bolzano serve una prestazione convincente
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo lo scialbo, deludente, pareggio casalingo di domenica contro il Mantova, il Modena torna in campo domani, mercoledì 17, alle 17.30 a Bolzano contro il Sud Tirol, ennesimo turno infrasettimanale di questa stagione con molte gare ravvicinate.

Il pari del Braglia è stata l’ennesima occasione perduta, specie alla luce della sconfitta del Padova che ovviamente alla vigilia non era preventivabile; la vittoria del Modena avrebbe consentito di accorciare sul Padova, tenendo conto che il Modena avrà, verso i patavini, il vantaggio di poter giocare lo scontro diretto in casa al Braglia.

Il Modena visto però domenica con il Mantova, è apparsa una squadra un po’ “sgonfia” e quasi con poco mordente, con poca cattiveria agonistica; c’era la necessità di riprendersi dalla batosta di Carpi e di dare un segnale forte, che però, con il pareggio, non è arrivato.

In ogni caso a questo punto della stagione il Modena ormai non può più permettersi questi discorsi; deve fare la corsa solo su se stesso, e deve pensare a racimolare più punti possibili da qui alla fine, cercando di ottenere il massimo da ogni gara senza stare a fare calcoli e senza guardare ai risultati delle altre rivali; mancano otto partite alla fine e ci sono ancora molti scontri diretti; il numero delle pretendenti alla vittoria finale può fare si che da qui alla fine ciascuna delle prime quattro perda punti importanti; più sono le squadre coinvolte nella lotta per il primo posto, più le possibilità di guadagnare terreno aumentano.

Il Druso di Bolzano nelle stagioni scorse si è sempre rivelato un campo ostico per il Modena; la partita di oggi odora, assapora di spareggio, di gara da dentro o fuori anche in ottica di piazzamento finale per un posto nella griglia dei playoff.

Al di là del risultato, al Modena, di scena a Bolzano, si chiede la prestazione, si chiede di sfoderare gli artigli e di trasformarsi da canarino a rapace predatore, e di ritrovare quella compattezza di squadra, specie in fase difensiva, che nelle ultime gare è andata smarrita; il Modena deve dare un segnale di forza, coraggio, grinta e furore agonistico, e ciò a prescindere dal risultato.

In panchina siederà il vice Vergassola, che ha scontato il turno di squalifica, in luogo di mister Mignani, ancora convalescente; a Mignani, che dovrebbe rientrare in panchina domenica al Braglia contro il Cesena, certamente un grosso in bocca al lupo. All’andata al Braglia finì 2 a 1 per gli altoatesini, speriamo in un identico risultato ma a parti invertite; calcio d’inizio alle 17.30.

Corrado Roscelli

Foto Fiocchi Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40