Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, tre punti fondamentali per classifica e morale

La Pressa
Logo LaPressa.it

Modena conferma alcuni progressi già intravisti nella gara con la Reggina, anche se rimangono da sistemare alcuni dettagli


Modena, tre punti fondamentali per classifica e morale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena espugna il Del Duca di Ascoli, conquista i primi punti esterni della stagione e si regala la seconda vittoria consecutiva.

Qualche sorpresa nell’undici iniziale; nel 4-3-2-1 di Tesser, davanti a Gagno, linea a quattro con Coppolaro, Silvestri, Pergreffi e Azzi; in mezzo non c’è Armellino, colpito da un lutto familiare, così Tesser sceglie il trio Duca, Gerli e Magnino; Tremolada e Marsura (vera sorpresa di giornata) in trequarti a sostegno di Diaw.

Il Modena controlla all’inizio e poi comincia a prendere campo, giocando anche discretamente bene; i gialli sembrano poter controllare la partita anche se davanti non sono mai realmente pericolosi; alla mezzora Ascoli in rete, ma l’arbitro subito annulla per una posizione di fuorigioco all’inizio dell’azione su segnalazione dell’assistente; la Var review però convalida la rete di Dionisi e conferma il vantaggio dell’Ascoli; il Modena accusa il colpo e i padroni di casa in un paio di occasioni si rendono pericolosi, facendo tremare i polsi alla retroguardia gialloblu.

Nella ripresa, subito Falcinelli per un opaco Marsura, e al 55’ da un rinvio errato di Guarna, Gerli intercetta il pallone rilanciandolo prontamente in avanti verso Falcinelli che di sinistro incrocia sul secondo palo e rimette la gara in pareggio.

La partita vive un momento di equilibrio, l’Ascoli sembra poca cosa in mezzo al campo, i gialli non osano più di tanto, e i padroni di casa hanno un paio di buone occasioni, approfittando di un Modena che sembra accontentarsi del pareggio.

Tesser comincia la girandola dei cambi, inserendo Oukhadda per Coppolaro, per cercare più spinta da dietro e Panada per un evanescente Tremolada; a un quarto d’ora dalla fine Bellusci rimedia il secondo giallo per un entrata su Azzi e lascia l’Ascoli in dieci; Bucchi prova a coprirsi mentre Tesser prova a vincerla; dentro subito Mosti (per Duca, fuori per crampi), e poi a dieci dalla fine anche Bonfanti (per Gerli), per giocare gli ultimi minuti a trazione anteriore.

I gialli occupano stabilmente la metà campo dei padroni di casa, e cominciano a creare occasioni, fino a quando una spizzata di testa di Bonfanti, su lancio lungo da dietro, mette Diaw davanti a Guarna; il centravanti canarino non sbaglia e al 89’ regala il gol vittoria ai gialli; i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro non cambiano il risultato; i gialli controllano la sfuriata dei padroni di casa, e portano a casa tre punti fondamentali per classifica e morale.

Modena che conferma alcuni progressi già intravisti nella gara con la Reggina, anche se rimangono da sistemare alcuni dettagli; la vittoria però è sempre la migliore medicina possibile per l’auspicata pronta guarigione del canarino.
Corrado Roscelli

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: il Giacobazzi chiude il ..
Festa biancoverdeblù a Collegarola: la squadra di Rovina supera 45-12 Pieve. Il Giacobazzi ..
06 Maggio 2024 - 01:10
La McLaren di Norris vince il Gp di ..
Leclerc davanti al compagno di squadra Carlos Sainz che, dopo un grande duello con Oscar ..
05 Maggio 2024 - 23:49
Il Carpi vola in serie C: festa ..
Oggi i biancorossi al Cabassi hanno superato il Certaldo per 5 a 1 e così hanno ottenuto la..
05 Maggio 2024 - 18:19
Sinner, 'misterioso' disturbo ..
Il campione altoatesino: 'C’è qualcosa che non è al 100 per 100, non voglio dire ..
05 Maggio 2024 - 17:54
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40