La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Moma Winter Cup, Anderlini fa il tris ma la vittoria è di tutti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Al Palapanini si è chiusa ufficialmente la dodicesima edizione


Moma Winter Cup, Anderlini fa il tris ma la vittoria è di tutti

'Sembrava un miraggio, invece il sogno si è trasformato in realtà' - hanno affermato gli organizzatori l termine della serata delle finali. In un anno dove tutto poteva essere messo in gioco per il rischio di contagi si è svolta e si è chiusa ufficialmente la dodicesima edizione della Moma Winter Cup: Anderlini fa il tris in Under 14, 17 e 19, a Diavoli Powervolley l'Under 15, Cortina Express Imoco Volley San Donà vince in Under 18 e Granda Volley Cuneo in Under 16.

La giornata delle Finalissime si è aperta con la Under 15 Maschile. Diavoli Powervolley salgono sul gradino più alto del podio con Bam Mercatò Cuneo. Arrivano terzi i tedeschi di TSV Grafing.

Il podio della categoria Under 14 Femminile si compone così: terza classificata Volley Friends Roma, seconda classificata Cogovalle, vincitrici della Moma Winter Cup sono le ragazze dell'Anderlini Pediatrica di Davide Zaccherini.
Il bis per Anderlini arriva con la Under 17 Maschile di Andrea Sassi. L'Anderlini Pediatrica batte in finale Cuneo Volley. Terzi classificati i Diavoli Powervolley.

In Under 16 Femminile, porta a casa la vittoria dopo un tie break Granda Volley Cuneo, contro Mondial Corag Carpi. Terza classificata Volley Friends Roma.

Per la categoria Under 19 Maschile, sono i padroni di casa della Moma Anderlini a conquistare la coppa, contro i tedeschi di TSV Grafing. Arriva terza La Cavana Del Sile Kosmos.

A chiudere la manifestazione sono state le ragazze della Under 18 Femminile. Sale sul gradino più alto del podio Cortina Express Imoco Volley San Donà, seguita da Chorus Volley Bergamo e Volley Friends Roma.

Dietro queste sei formazioni troviamo l'entusiasmo delle 91 squadre che per tre giorni hanno colorato ed animato tutti comuni coinvolti dalla manifestazione, con oltre 1500 giovani pallavolisti che sono la vera anima della Moma Winter Cup.

La cerimonia conclusiva ha visto le migliori di ogni categoria salire sul podio, non prima del saluto delle Istituzioni, dell'applauso agli arbitri e ai ragazzi del Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, svolto in collaborazione con l'Istituto Dante Alighieri e Cattaneo Deledda, nell'ambito della manifestazione.

Per il primo anno sono stati consegnati anche i premi individuali: Migliori Centrali by Moma Ceramiche Matilde Munari di Imoco Volley e Werner Schnodt di TSV Grafing; Migliori Liberi by Pediatrica Anna Bordaro di Imoco Volley e Matteo Accorsi di Moma Anderlini; migliori palleggiatori by Dispensa Emilia Giulia Pasini di Bergamo e Luca Fiandri di Moma Anderlini; infine Migliori Schiacciatori by Vis Alice Trampos di Imoco Volley e Francesco Degoli di Moma Anderlini.

Sono on-line tutti i risultati delle sei categorie di questa nona edizione della Moma Winter Cup mentre sulla pagina Facebook Anderlini Events potete rivedere il video integrale delle sei Finalissime.

Dagli organizzator 'un ringraziamento di cuore da tutta la Scuola di Pallavolo Anderlini, a tutte le parti che hanno reso possibile questa nuova impresa organizzativa e sportiva: dai Comuni coinvolti, alla Fipav, a tutti gli sponsor, Ceramiche Moma in primis, allo staff dell'organizzazione, alle società locali che hanno collaborato e a tutte le 91 squadre partecipanti'

L'appuntamento è già fissato per il prossimo anno. Nella foto i migliori giocatori della Winter Cup


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 


Sport - Articoli Recenti
Dalla tragedia alla farsa: Djokovic ..
Per il primo torneo del Grande Slam del 2022 è previsto l’obbligo vaccinale, e il ..
04 Gennaio 2022 - 12:20- Visite:2707
Parma, è morto a 83 anni Calisto ..
Durante la sua gestione, iniziata nel 1990 e conclusasi nel 2003 dopo l’arresto per il ..
01 Gennaio 2022 - 13:27- Visite:998
Reggiana-Modena: derby rinviato a ..
La preoccupazione per il boom di contagio ha portato al rinvio, ma dal 10 gennaio le ..
31 Dicembre 2021 - 22:57- Visite:489
La Leo Shoes PerkinElmer vince con ..
Ottava vittoria consecutiva in Superlega al PalaPanini nella prima gara di ritorno
30 Dicembre 2021 - 22:52- Visite:401
Sport - Articoli più letti
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:27940
Djokovic verso esclusione a ..
Il padre: 'Visto tutto questo ricatto e le circostanze, è probabile che non parteciperà. ..
29 Novembre 2021 - 21:51- Visite:23401
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17- Visite:21993
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40- Visite:21508