La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

MotoGp: Marquez re di Germania. Valentino Rossi quinto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Quinto successo personale di fila su questo circuito per lo spagnolo, che vola in testa al mondiale. Show Italia al gp di Germania di Moto2 con quattro piloti italiani nei primi cinque posti


MotoGp: Marquez re di Germania. Valentino Rossi quinto

Lo spagnolo della Honda Marc Marquez ha vinto il gran premio di Germania nella classe motogp che si è disputato sul circuito del Sachsenring. Secondo posto per Jonas Folger, poi Dani Pedrosa. Valentino Rossi è quinto, Dovizioso ottavo. Il circuito del Sachsenring continua a portare bene alla Honda, che qui aveva vinto per setto volte consecutivamente e ora sono otto.

Marquez, oggi al quinto successo personale di fila in Motogp su questa pista, ha dominato la gara fin dall'inizio, l'unico a tallonarlo fino alla fine è stato il tedesco Jonas Folger su Yamaha, poi giunto secondo, distanziato di 3'310. Al terzo posto l'altro spagnolo della Honda Dani Pedrosa a 11'546. Quarta posizione per Maverick Vinales e quinto Valentino Rossi, compagni di squadra sulla Yamaha, entrambi con oltre 14 secondi di ritardo sul vincitore.

Ancora più lontano il leader della classifica iridata Andrea Dovizioso, su Ducati, finito ottavo, posizione che gli costa anche lo scavalcamento in vetta da parte di Marquez, che ora è in testa con 129 punti, seguito da Vinales con 124 e dallo stesso Dovizioso scivolato al terzo posto con 121 punti. Gara da dimenticare per Danilo Petrucci, partito in prima fila e arrivato al traguardo in 13ma posizione. Poco meglio ha fatto Jorge Lorenzo, su Ducati, finito all'11mo posto

Moto2, Morbidelli vince e corre verso titolo - Show Italia al gp di Germania di Moto2 con quattro piloti italiani nei primi cinque posti. Vittoria per Franco Morbidelli (Kalex) davanti al portoghese Miguel Oliveira su Ktm, poi Francesco Bagnaia (Sky Racing team), Simone Corsi (Spped Up) e Mattia Pasini (Kalex). Fuori gara lo spagnolo Alex Marquez (Kalex) e lo svizzero Thomas Luthi (Kalex), caduti, ma per fortuna senza conseguenze. In vetta alla nuova classifica iridata, Morbidelli consolida la sua posizione, approfittando anche dell'uscita di scena di Marquez e Luthi, i suoi maggiori rivali per il titolo mondiale.

in Moto3 vince Mir, 2/o Fenati - Lo spagnolo Joan Mir ha vinto il gran premio di Germania di Moto3 che si è disputato sul circuito del Sachsenring. Secondo posto per Romano Fenati, poi l'altro spagnolo Marcos Ramirez. Quarto posto per Nicolò Bulega.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Valentino nonostante tutto
Le Vignette di Paride
20 Settembre 2017 - 10:33
Una stampella che Vale
Le Vignette di Paride
25 Settembre 2017 - 08:18
Moto GP: Ducati campione del mondo costruttori
Sport
22 Novembre 2020 - 15:46
Moto Gp, Marquez vince ancora
Le Vignette di Paride
23 Aprile 2018 - 12:02

Sport - Articoli Recenti
Il Modena calcio femminile non si ..
Quarta vittoria consecutiva che mantiene le ragazze prime in classifica
03 Ottobre 2022 - 11:40
Tragedia a Misano: muore pilota ..
É morto il romano Federico Esposto, 27 anni, mentre Marco Sciutteri, residente a Bologna, ..
02 Ottobre 2022 - 22:42
F1, GP Singapore, dopo ..
Il messicano della Red Bull, che al traguardo ha preceduto le Ferrari di Leclerc e Sainz, è..
02 Ottobre 2022 - 19:55
Moto GP: vince Oliveira, Bagnaia ..
Seconda la Ducati di Miller. Marquez, quinto, beffato da Zarko sul finale
02 Ottobre 2022 - 11:39
Sport - Articoli più letti
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40