Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Revoca concessione, ecco quanto costa ora giocare al Braglia

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'utilizzo del campo per una partita di una squadra di serie C (Lega pro) costa 6 mila euro. Per la serie B (12 mila euro a partita, 15 mila con illuminazione) e per la serie A (18 mila a partita, 21 mila con illuminazione)


Revoca concessione, ecco quanto costa ora giocare al Braglia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La nuova situazione dello stadio Braglia, con la revoca della concessione al Modena Fc della gestione dell’impianto, comporta anche una modifica al sistema tariffario. Per questo motivo, la giunta del Comune di Modena nelle scorse settimane ha approvato, su proposta dell’assessore allo Sport Giulio Guerzoni, una delibera di adeguamento delle tariffe degli impianti sportivi comunali definendo nel dettaglio anche condizioni e prezzi per l’utilizzo dello stadio Braglia dove sono in fase di ultimazione i lavori all’impiantistica e per la manutenzione del terreno di gioco che sono stati avviati subito dopo Ferragosto.

In particolare, si prevedono tariffe differenziate a seconda della categoria di appartenenza della squadra calcistica e tariffe specifiche anche per le attività extrasportive. Le società sportive e gli organizzatori di eventi, ovviamente, devono trovarsi nelle condizioni di poter avere rapporti contrattuali con il Comune.

L’utilizzo del campo per una partita di una squadra di serie C (Lega pro), per esempio, costa 6 mila euro (iva inclusa) che diventano 9 mila se serve l’illuminazione. Per gli allenamenti il costo è di 100 euro all’ora (130 con illuminazione). Nel pacchetto, ovviamente, è compreso l’utilizzo di spogliatoi, infermeria, sala stampa, locali di servizio per Croce Rossa e Vigili del fuoco, due sale Hospitality, le pulizie post-partita e il presidio elettrico, idraulico e per la manutenzione del terreno di gioco durante la partita. In dotazione anche 50 Betafence la cui movimentazione è a cura degli organizzatori.

Il costo ovviamente aumenta per la serie B (12 mila euro a partita, 15 mila con illuminazione) e per la serie A (18 mila a partita, 21 mila con illuminazione), mentre cala per le serie minori: per le squadre giovanili e per le squadre femminili fino alla serie B il costo è di 1.

500 euro a partita (2 mila euro con illuminazione), per le squadre di categoria inferiore alla C e per la serie A femminile si paga 2.500 euro a partita (3.500 con illuminazione); il costo degli allenamenti è di 90 euro all’ora (110 con illuminazione).

Per le attività extrasportive con ingresso gratuito il costo è di 1.800 euro (3,200 con illuminazione) ma con allestimenti a carico del concessionario. Se l’ingresso è a pagamento il costo equivale al 12 per cento dell’incasso, al netto delle ritenute di legge, con un minimo garantito quale anticipo di 3 mila euro (5 mila con illuminazione).

In questi casi è previsto anche un accordo preliminare per preservare l’integrità e il ripristino del manto erboso del terreno di gioco.

Nella delibera si interviene anche sulle palestre comunali inserendo una nuova tariffa di 12,50 euro per le iniziative a sfondo sociale, andando a togliere la categoria anziani nelle fasce tariffarie dell’utenza, mentre vengono confermate tutte le altre tariffe degli impianti sportivi in quanto ancora in linea con quelle praticate in ambito regionale per situazioni simili.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40