La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Il campionato dei 110 anni del Modena, e Rivetti ringrazia la Reggiana: 'Non così bello senza lei'

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Con una battuta, il Presidente gialloblù va oltre le polemiche, e lancia i festeggiamenti per il compleanno gialloblù. Dal 5 aprile tutta la città coinvolta


Il campionato dei 110 anni del Modena, e Rivetti ringrazia la Reggiana: 'Non così bello senza lei'

Centodieci, un traguardo che il Modena F.C. toccherà il 5 aprile 2022, un compleanno che la società gialloblù ha deciso di condividere con la propria gente, con Modena, in ogni angolo del perimetro cittadino. Una serie di appuntamenti elencati oggi nel corso di appuntamento stampa presso lo stadio alla presenza del Presidente Carlo Rivetti. Occasione per tracciare con lui il punto sulla stagione in un momento molto delicato della stagione dove il Modena, capolista, deve gestire i 5 punti di vantaggio sull'eterna rivale Reggiana. Una rivale che oggi il Patron gialloblù ha ringraziato, con sincerità e un pizzico di ironia: 'Se non fosse per la Reggiana fino ad ora non sarebbe stato un campionato così bello ed entusiasmante. Il Modena avrebbe dominato ma sarebbe stato noioso'. Rivetti, oggi, è chiaramente entusiasta della squadra, sottolineando il 'grande calcio visto nelle ultime e nell'ultima partita', ma  ricordando anche i (seppur rari), momenti deludenti.
'Nei quali - dice - sono bastati il mio silenzio e la mia delusione', per invertire la rotta. Entusiasmo per le ultime partite che accompegnerà il clima di festa in occasione delle iniziative per i 110 anni dalla fondazione della società gialloblù. Presentate, appunto, oggi


Logo 110. Un ragazzo del nostro settore giovanile gialloblù ha consegnato l’idea creativa del logo  che farà da filo conduttore per tutte le attività di questa ricorrenza importante per il club di viale Monte Kosica. Rovesciando i due 1 di 110 viene fuori una M, aggiungendo lo zero si compone la parola MO. 

Ghirlandina illuminata. Il monumento più rappresentativo della città e patrimonio dell’Unesco, verrà illuminato di gialloblù nella serata del 5 aprile e rimarrà accesa per undici giorni.

Il centro storico, per un mese intero, sarà vestito con stendardi e bandiere celebrative che creeranno una comunione tra la città, la sua gente e la sua squadra.

Parco 110. Nella mattinata del 5 aprile, verrà piantato il primo albero del Parco 110, un’area verde della città nelle immediate vicinanze dello stadio Braglia. Un nuovo spazio che andrà a riqualificare una zona di Modena. Un’attività sostenibile fatta con lo scopo di donare qualcosa di permanente e stanziale alla città.  

Partita celebrativa. Un’altra data da salvare sul calendario è il 9 aprile, quel giorno la squadra di Attilio Tesser giocherà al Braglia con l’Imolese (calcio d’inizio ore 17.30. Lo stadio sarà vestito a festa ed in particolare di gialloblù, gli spettatori saranno invitati a presentarsi nel salotto di casa con largo anticipo sul calcio d’inizio. Un invito per godersi l’appuntamento facendo idealmente un brindisi tutti assieme con il presidente Carlo Rivetti poco prima del calcio d’inizio La squadra indosserà la classica maglia gialla, per l’occasione avrà una patch speciale per ricordare i 110 anni di storia.

Mostra.  In una delle sale hospitality verrà allestita una mostra che attraversa i 110 anni di vita del club.

Nelle teche ci sono cimeli storici dalla nascita della squadra fino ai giorni nostri: maglie, gagliardetti, stampe, biglietti, palloni, scarpini e molto altro ancora. Verrà inoltre proiettato un video che immergerà il visitatore nel DNA gialloblù.

Verrà inaugurata il 9 aprile (ingresso gratuito), e sarà visitabile per 11 giorni fino al 19 aprile negli orari 13/20.

Annullo postale. In collaborazione con il circolo filatelico culturale Alessandro Tassoni di Modena è stato realizzato un annullo postale, una vera chicca per i collezionisti appassionati di calcio e soprattutto di francobolli. Verranno prodotte 110 cartoline su cui ci sarà il logo del club e la data del 5 aprile 2022.

Merchandising 110.  Tanti nuovi prodotti saranno a disposizione dei tifosi nello store di Viale Monte Kosica 128 (stadio Braglia) ed online sul sito www.modenacalciostore.com. In primis i tifosi gialloblù potranno acquistare le maglie, che avranno una patch speciale celebrativa, usate dai calciatori durante la sfida Modena-Imolese del 9 aprile.

C’è inoltre una linea di prodotti 110 composta da sciarpa, tshirt, felpa e adesivo, di ogni articolo verranno prodotti 110 pezzi, tutti facilmente riconoscibili sul sito con il banner Linea 110.

'Le novità non sono finite', annuncia il Modena: il 5 aprile alle 11, ci sarà una piccola sorpresa che verrà svelata sui canali social gialloblù.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
MotoGp, in Giappone trionfa la Ducati..
Il poleman Marc Marquez non riesce a centrare la top-3 ed è quarto a precedere Miguel ..
25 Settembre 2022 - 10:45
La Valsa Group Modena Volley perde ..
Nella seconda semifinale del torneo “Volley Sotto al Mucrone”, Modena Volley cede al ..
25 Settembre 2022 - 00:34
L’addio di Federer: 'Non sono ..
'E’ come una grande festa per me ed è esattamente quello che speravo. E’ stato un ..
24 Settembre 2022 - 19:01
Marquez conquista la pole in ..
Per Marquez è la 91esima pole della carriera, la prima dopo un digiuno lungo 1071 giorni
24 Settembre 2022 - 18:59
Sport - Articoli più letti
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40