Modena, trasferta sofferta: 1-1 con il Feralpisalò
Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, trasferta sofferta: 1-1 con il Feralpisalò

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Tutto nei primi minuti. A Falcinelli risponde Balestrero. Il primo pareggio in campionato per i gialloblù


Modena, trasferta sofferta: 1-1 con il Feralpisalò
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena non va oltre il pareggio contro la matricola FeralpiSalò, e in qualche modo contribuisce a fare la storia dei padroni di casa, assistendo alla prima rete e poi concedendo il primo punto della loro storia in serie B.
Ai gialli, oggi in tenuta bianca, non basta giocare per quasi la metà del secondo tempo con l’uomo in più, mettendo sul campo corsa e volontà, ma purtroppo poca lucidità specialmente nelle giocate in attacco.
L’undici di partenza è quello della vigilia; davanti a Gagno, linea a quattro Oukhadda, Zaro, Pergreffi e Cotali; in mezzo il trio Magnino Gerli e Palumbo; davanti Tremolada sostiene Manconi e Falcinelli, alla sua prima da titolare.

Neanche il tempo di sistemarsi, pronti via e Modena subito in vantaggio dopo nemmeno due minuti; cross di Tremolada dalla sinistra, Pizzignacco smanaccia male, irrompe Falcinelli sulla respinta e di testa insacca a porta vuota.

Il Modena sembra in palla e pare gestire la gara con buon piglio, ma al 9’ subisce il pareggio; cross dalla destra di Letizia e Balestrero, con una bella girata al volo mette la palla nell’angolo basso alla sinistra di Gagno, diventando il primo giocatore della Feralpi a segnare in serie B.

Il Modena riprende a giocare con un buon ritmo, al 20’ palo di Tremolada con conclusione da fuori e sembra dare l’impressione di poter trovare la giocata del vantaggio. Ma con il passare dei minuti la Feralpi prende le misure e il Modena non riesce ad andare oltre il controllo del campo e del pallone.
La ripresa comincia sullo stesso canovaccio del primo tempo; Modena controlla pallone e campo ma senza essere mai veramente pericoloso.

Al 60’ dentro Guiebre e Strizzolo per Cotali e Falcinelli; dopo pochi minuti, l’arbitro punisce con il rigore un intervento del neo entrato Guibre; ma richiamato al Var per il check, toglie il rigore e ammonisce per simulazione Felici, che già ammonito, viene espulso.

Modena al 66’ con l’uomo in più, e con la ghiotta occasione di provare a vincere la partita, anche perché la Feralpi rinuncia a giocare e si chiude dietro a proteggere il pareggio, dando l’impressione di non avere la forza e la gamba per provare a vincerla.

Al 73’ dentro Gargiulo per Gerli e poi all’87’ Giovannini per Tremolada; il Modena rimane costantemente nella metàcampo dei padroni di casa, ma, forse per la foga e per alcune imprecisioni, specie nell’ultimo passaggio, non riesce mai a rendersi veramente pericoloso; i gialli mantengono il controllo del campo ma il predominio territoriale resta sterile e fine a sé stesso; non ci sono mai chiare occasioni da rete, nonostante il Modena resti volitivo e dominante sul campo.
Nel finale di partita, non bastano i sei minuti di recupero concessi, perché il Modena perde lucidità nel finale, giocando con poca precisione, specialmente negli ultimi metri di campo.
Quarto risultato utile dei gialli, che con maggiore precisione e forse più lucidità in alcune giocate, avrebbero potuto portare a casa l’intera posta in palio.

Corrado Roscelli
Foto Fiocchi - Modena Fc

TABELLINO

 
Reti: 2’ Falcinelli, 9’ Balestrero
Feralpisalò (4-3-3) Pizzignacco; Letizia, Bacchetti, Pilati, Martella; Fiordilino (78’ Di Molfetta), Zennaro (72’ Hergheligiu), Balestrero; Parigini (72’ Compagnon), La Mantia (78’ Butic), Felici. A disposizione: Minelli, Volpe, Tonetto, Ceppitelli, Bergonzi, Kourfalidis, Pietrelli, Sau. All. Vecchi
Modena (4-3-1-2) Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Cotali (59’ Guiebre); Magnino, Gerli (73’ Gargiulo), Palumbo; Tremolada (87’ Giovannini); Falcinelli (59’ Strizzolo), Manconi. A disposizione: Seculin, Cauz, Ponsi, Riccio, Battistella, Duca, Abiuso, Bonfanti. All. Bianco
Arbitro: Camplone di Pescara (Assistenti Thomas Miniutti di Maniago e Francesco Luciani di Roma 1, quarto ufficiale Erminio Cerbasi di Arezzo, Var e Avar Antonio Di Martino di Teramo e Salvatore Longo di Paola).
Ammoniti: Felici, Balestrero, Oukhadda, Fiordilino, Gargiulo, Pergreffi, Palumbo.
Espulsi: Felici.

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Cagliari espugna il Mapei e si salva, Sassuolo retrocesso in B
Nella 37esima giornata la sconfitta per 2-0 dei sardi unita alla vittoria del Frosinone ed ..
19 Maggio 2024 - 16:45
Gp Imola: ancora Verstappen, Norris a un soffio. Terzo Leclerc
Terzo posto per la Ferrari di Leclerc a sette secondi da Verstappen. Seguono l'altra McLaren..
19 Maggio 2024 - 16:29
Modena calcio, addio di Vaira: ora anche Bisoli è in bilico
La scelta del nuovo DS potrebbe a questo punto impattare anche sulla scelta ..
19 Maggio 2024 - 16:11
Modena calcio, nuova rivoluzione: divorzio ufficiale col ds Vaira
Nei prossimi giorni sarà reso noto il nome del nuovo responsabile della direzione sportiva ..
19 Maggio 2024 - 15:14
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40