Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Volley, prova di forza Azimut Modena a Vibo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Positiva trasferta e vittoria che convince per la formazione


Volley, prova di forza Azimut Modena a Vibo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena vince in una difficile trasferta e lo fa con una prova di forza e di carattere. Che Vibo Valentia, conquistando tre punti su di un campo ostico.

La cronaca della gara

L’Azimut Modena parte con Bruno in regia, Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e Van Garderen, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia di Tubertini risponde con la diagonale Coscione-Patch, Costa-Verhees sono i centrali, Antonov-Lecat bande, Marra è il libero.

Parte forte Modena che si porta avanti grazie ad un ottimo Sabbi, 4-2. Continua a spingere forte l’Azimut che ha approcciato al meglio il match, 10-7. Delizia il PalaValentia Earvin Ngapeth che servito da capitan Bruno non perdona, 14-10. E’ tentacolare Mazzone a rete, Van Garderen attacca alla grande, Modena resta avanti, Vibo non molla nessun pallone, 16-13. L’invasione dell’opposto Patch fa scappare Modena, 20-16.

Ngapeth finta la pipe, alza per Van Garderen, l’olandese chiude il primo set 25-21 Azimut.

Parte bene Modena nel secondo parziale, 5-4 e l’Azimut va. Continua a macinare gioco l’Azimut, Vibo non si ferma, il match è in equilibrio, 9-9. Cambia marcia Modena, Tubertini chiama il timeout con il punteggio che vede avanti la squadra di Stoytchev 20-17. Il grande muro di Holt su Lecat porta Modena sul 21-18. L’Azimut Modena chiude 25-23 il secondo parziale, 2-0 per i gialloblù.

Nel terzo set Vibo vola, 2-5 e la squadra trascinata da Coscione scappa via. Resta avanti la Tonno Callipo, 6-9 e il PalaValentia spinge forte i calabresi. Ottimo ingresso in campo di Pinali per Sabbi che trova punto e servizio vincente, 10-11. Trova il 13-13 Modena che rientra di prepotenza nel match. Si arriva al 18-18 con il 12esimo punto di Van Garderen.

Sale in cattedra il duo Bruno-Ngapeth, parziale di 3-0 Modena e punteggio sul 22-19. Earvin Ngapeth chiude il set 25-22 e 3-0 il match per Azimut Modena.

L'intervista post partita 

 Ngapeth: “Abbiamo fatto una bella partita, sbagliando poco in battuta ed era importante. Non dovevamo lasciare punti qui a Vibo e sono contento di questa vittoria. Le mie difese? Il muro non è il nostro punto di forza, quindo dobbiamo fare bene negli altri fondamentali. Possiamo ancora crescere, anzi dobbiamo ancora crescere, lavoriamo tutti per farlo, faccio i complimenti anche al giovane Giulio Pinali che è entrato facendo bene, da sempre il massimo in allenamento, ha fatto molto piacere”

Si ringrazia l'ufficio stampa Modena Volley


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena, finalmente una vittoria
Tre punti importantissimi e pesantissimi che regalano sicurezza e certezze al Modena, anche ..
27 Aprile 2024 - 17:21
L'urlo liberatorio del Braglia: il ..
1-0 il finale. Risolutivo al 22' del secondo tempo il gol di Zaro, di testa su cross di ..
27 Aprile 2024 - 14:24
Il Modena ospita il Sudtirol: Bisoli ..
Anche per gli ospiti sarà una gara importante, da non perdere assolutamente: la vittoria ..
27 Aprile 2024 - 07:59
Atletica, trofeo Liberazione: ..
Primi riscontri per i protagonisti di tante categorie in casa gialloblù nelle competizioni ..
27 Aprile 2024 - 02:25
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40