GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
progettiOltre Modena

Ferrara: in 30mila per l'incendio del castello

La Pressa
Logo LaPressa.it

Quattromila fuochi d'artificio e 15mila esplosioni colorate accompagnati da hit musicali, hanno accompagnato l'arrivo del nuovo anno


Ferrara: in 30mila per l'incendio del castello
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Circa 30mila persone, quattromila fuochi d’artificio e 15mila esplosioni di colori sincronizzati. Sono i numeri con cui si apre il 2024 a Ferrara, dal Castello Estense, sulle note di un vasto repertorio musicale che ha aperto con la potentissima Ronin di Hans Zimmer e spaziato con storiche hit come Eye of the tiger dei Survivor, Wake me up - Avicii nella versione dei 2Cellos, Angels di Robbie Williams, e poi ancora la suggestiva My immortal degli Evanescence per culminare infine con Valhalla Calling - Requiem for a dream.

Lo storico spettacolo dell’incendio del Castello, giunto alla 24 edizione a Ferrara, è tornato a salutare il nuovo anno, dopo la ripresa in presenza lo scorso anno post pandemia. L’evento ha segnato anche il ritorno del Cenone di Capodanno, allestito per 150 persone da tutta Italia, e perfino dalla Svezia e dalla Finlandia - nel suggestivo Ridotto del Teatro Comunale, con vista sul Castello Estense.

“L’edizione di quest’anno segna la conferma di un evento atteso e unico nel suo genere, che segna l'avvio di un 2024 a Ferrara a cui guardiamo con fiducia e voglia di proseguire rispetto a quanto è stato fatto per i tanti eventi proposti in città. Eventi che, come accade ora per l’incendio del Castello, sono realizzati sia in presenza che in streaming, offrendo così la possibilità anche a chi è lontano o non può spostarsi di partecipare ai festeggiamenti cittadini”, dice il sindaco Alan Fabbri, che ringrazia le tantissime persone arrivate da più parti d’Italia e non solo per assistere alla manifestazione e i circa 300 lavoratori in campo e le 30 aziende coinvolte, gli sponsor e i promotori attivi in queste settimane per l’eccellente riuscita dell’evento'. 

Quanto al 2024, il primo cittadino conclude: “Auguro a tutti un felice nuovo anno, che porterà alla conclusione di alcuni lavori pubblici cui teniamo molto, come l’interramento ferroviario di via Bologna, la velostazione, la riqualificazione della Cittadella dello Sport e l’apertura dello Spazio Antonioni, insieme a nuove idee sul futuro della nostra città”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Contattaci
Oltre Modena - Articoli Recenti
Trattato pandemico OMS: 'Da ..
Convegno internazionale domani, 19 aprile, a Roma, visibile on-line. Organizzato dalla ..
18 Aprile 2024 - 10:30
‘Notte di guerra, Italia in prima ..
Attacco quasi neutralizzato dalle difese di Israele, il mondo col fiato sospeso per una ..
14 Aprile 2024 - 08:23
Gaza: spari sulla folla che riceve ..
Secondo quanto riferito dal ministero della Sanità della Striscia, ad aprire il fuoco sono ..
01 Marzo 2024 - 06:58
Tragedia a Firenze nel cantiere ..
I vigili del fuoco parlano 'di un importante crollo dei piloni principali'. Sul posto stanno..
16 Febbraio 2024 - 12:17
Oltre Modena - Articoli più letti
Covid, 4700 contagi al concerto per ..
A riportalo è l'edizione di lunedì del quotidiano The Guardian. Il Boardmasters si è ..
26 Agosto 2021 - 14:33
La pandemia globale di Coronavirus? ..
E' tutto ancora on line. Il John Hopkins Center for Health Security con il World Economic ..
03 Marzo 2020 - 09:43
Israele abbandona il Green Pass: con ..
Il boom dei contagi con Omicron ha reso del tutto evidente l'inefficacia dello strumento per..
05 Febbraio 2022 - 00:21
'Covid, chi si vaccina può sia ..
Parla Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana malattie infettive ..
10 Maggio 2021 - 15:09