Seta conferma: 'Abbiamo fatto allontanare i sindacalisti. Provocavano'
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Seta conferma: 'Abbiamo fatto allontanare i sindacalisti. Provocavano'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La direzione aziendale stigmatizza in una nota l'ingresso ai piani alti dell'azienda dei lavoratori USB in sciopero e afferma: 'Non c'è nessun investigatore'


Seta conferma: 'Abbiamo fatto allontanare i sindacalisti. Provocavano'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La Direzione aziendale di Seta stigmatizza l’episodio avvenuto questa mattina presso la sede di Modena, allorché è stato necessario richiedere l’intervento delle forze dell’ordine per far allontanare alcuni rappresentanti del sindacato USB Lavoro Privato che stavano indebitamente occupando e presidiando uffici e corridoio del quarto piano della palazzina uffici. Proprio nel momento in cui si riapre il confronto di merito e si profilano accordi tra l’azienda e le organizzazioni sindacali su questioni significative (es.: premio di risultato; trattamento dei nuovi assunti), alcune sigle minoritarie fanno ricorso a provocazioni e strumentalizzazioni all’insegna del “tanto peggio tanto meglio”, al solo scopo di guadagnare visibilità e distogliere l’attenzione dal merito delle questioni in discussione'. 
La dirigenza Seta lo scrive in una nota inviata in replica alla denuncia dei rappresentanti sindacali USB nel corso del presidio davanti alla sede Seta di via delle Suore in occasione dello sciopero del personale viaggiante indetto oggi.

'In merito alle affermazioni del sindacato USB riportate oggi da alcuni organi di stampa - prosegue la nota - Seta smentisce categoricamente di aver ingaggiato un “investigatore privato” allo scopo di controllare l’operato dei dipendenti. Per USB, evidentemente, la normale attività di controllo sulla regolarità del servizio erogato e sulla professionalità del personale viaggiante (sia di Seta che delle aziende subappaltanti) che viene svolta dagli Addetti all’Esercizio  è paragonabile a quella svolta da chi compie indagini conto terzi in incognito'. 

I sindacalisti confermano che l'addetto è riconoscibilile da badge e alla divisa ma denunciano e contestano il fatto che lo stesso appartenere all'organico in forza a Seta ma ad una società esterna.

'Tutti gli Addetti all’Esercizio di Seta - chiarisce l'azienda - sono regolarmente inquadrati e ben riconoscibili durante il proprio lavoro, poiché tenuti ad indossare un cartellino di riconoscimento e la divisa aziendale.

Tale attività di controllo, da parte di Seta come da parte di qualunque altra azienda che eroghi un servizio pubblico, è da ritenersi non solo perfettamente normale e lecita ma soprattutto doverosa'

 

Simili affermazioni, dunque, risultano non soltanto prive di fondamento reale ma altresì lesive della reputazione dell’azienda: per tale motivo, Seta non esclude la possibilità di attivarsi nelle sedi opportune per tutelare la propria onorabilità e quella dei propri dipendenti.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Mirandola, il Pd: 'La Budri viola la par condicio'. Ma nel 2019 i Dem fecero lo stesso
'Maino Benatti, così come altri membri dell’amministrazione (pure candidati), ..
19 Maggio 2024 - 18:27
Punti nascita, da Mirandola a Pavullo: promesse tradite di Bonaccini
Non solo non riapriranno i punti nascita in montagna, la Regione del governatore che promise..
19 Maggio 2024 - 07:31
Campagna elettorale, prof Modena: 'Dibattiti ridotti a narcisistiche passerelle'
'Vere e proprie narcisistiche passerelle utili alla visibilità di qualche responsabile di ..
18 Maggio 2024 - 18:23
Elezioni Castelfranco, Righini presenta il programma: 'Svolta su viabilità, sicurezza e sanità per vincere e fare la storia'
Elezioni Castelfranco, Righini presenta il programma: 'Svolta su sicurezza, viabilità e ..
18 Maggio 2024 - 17:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58