La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

'Terrorismo e immigrazione, i sindaci della provincia si facciano sentire'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Mazzacurati (Forza Italia): 'L'attentato di Londra ricalca i tratti tipici della guerra che ci ha dichiarato il fondamentalismo islamico: brutalità, disprezzo della vita, carneficine in nome di un Dio della guerra e della morte.?Londra? come Manchester, Parigi, Nizza.?E l'Italia cosa aspetta?'


'Terrorismo e immigrazione, i sindaci della provincia si facciano sentire'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

 
'Si sta facendo abbastanza per arginare il rischio terrorismo anche nella nostra provincia? Londra è finita nuovamente sotto attacco e ancora una volta l'imprevedibile ha avuto la meglio sui controlli serrati. Tra meno di un mese oltre 200mila persone invaderanno Modena per l'ormai arcinoto concerto di Vasco: siamo sicuri non si scatenerà il panico come accaduto a Torino sabato sera? L'attenzione deve essere massima'. A parlare è Valentina Mazzacurati, coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani.
 
“Siamo ancora scioccati dall'ennesimo attentato a Londra, cuore della democrazia e della multiculturalità – afferma  Mazzacurati -. Questo modello di tolleranza e lassismo ci ha dimostrato oggi di essere fallimentare. E i cittadini hanno paura, lo dimostra il panico scattato ieri a Torino dopo lo scoppio di un grosso petardo, che ha causato centinaia di feriti.

L'attentato di Londra ricalca i tratti tipici della guerra che ci ha dichiarato il fondamentalismo islamico: brutalità, disprezzo della vita, carneficine in nome di un Dio della guerra e della morte. Londra  come Manchester, Parigi, Nizza. E l'Italia cosa aspetta? In queste ore migliaia di immigrati approdano sulle nostre coste e nella nostra provincia dove attualmente sono oltre 1600 i profughi ospitati”.

E Mazzacurati chiede: “Quali sono i controlli che vengono fatti? Chi identifica queste persone? Chi si assicura che non siano potenziali terroristi inviati per perpetrare la loro causa? Purtroppo la risposta a tutte queste domande è nessuno. Nessuno si preoccupa di capire se l'orda di immigrati che arrivano in Italia e a Modena sono possibili terroristi. Di questo passo – anche sei ci auguriamo non accada mai - i prossimi telegiornali racconteranno di un drammatico attentato in Italia, che vista l'escalation di episodi non è più così improbabile.

E' una situazione emergenziale”.

La coordinatrice di Forza Italia Giovani si rivolge agli amministratori locali: “Il mio appello ai sindaci della provincia di Modena è che siano in prima fila nel chiedere una presa in carico realmente europea dei nuovi profughi in arrivo, nonché il rimpatrio immediato degli immigrati detenuti in carcere e di tutti i presunti appartenenti a cellule terroristiche. Si perquisiscano e si presidino i centri culturali di tutto il territorio modenese. Sono misure d'emergenza che devono essere messe in atto in questo clima di esplosiva tensione. L'Italia non è più nelle condizioni di poter fare da porto di scarico dell'Africa. La nostra realtà locale è per di più assalita da una delinquenza feroce e prevalentemente di importazione. Lo Stato Sociale è oramai arrivato al collasso, sottoposto alla pressione sempre più insopportabile delle fallimentari politiche di accoglienza volute dalle sinistre”. 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06