Italpizza
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
rubricheLe Vignette di Paride

Gira male

La Pressa
Logo LaPressa.it

Solerti cittadini potranno nuovamente esercitare la delazione in vista del raggiungimento del bene supremo?


Gira male
Signori miei, francamente il sottoscritto non è interessato a giustificare la Russia, semmai sono più interessato a capire cosa stiamo diventando noi! Insomma, cosa ci dobbiamo aspettare, scusate? Verrà la polizia locale ad effettuare controlli a campione per misurare la regolazione dei termostati? Solerti cittadini potranno nuovamente esercitare la delazione in vista del raggiungimento del bene supremo? Andranno forse esibiti i calzini in caldocotone e le magliette di lana come controprova dell'effettiva applicazione delle direttive? Cioè, già devo sopportare questa sorte di aspiranti cittadini modello che, seppur mascherati (contravvenendo la legge, però) già si aggirano giudicanti e petulanti sui social e nei supermercati, una capillare rete civica di integerrimi informatori del ciufolo e vigilantes del bene pubblico, veglieranno, appunto sulla buona riuscita del piano quinquennale? Comunque dalla regia mi informano che la polizia non potrà di certo bussare casa per casa (ahimè no, mancano gli effettivi, mica per altro!), è probabile che i controlli si concentreranno nei condomini con riscaldamento centralizzato, trattando come persone non gradite i possessori di riscaldamento autonomo.

Non è mai mancata l'aria condizionata a chi oggi ci conta anche i gradi in casa, quando il Migliore ex-Goldman Sachs, ci invitava a scegliere fra la pace o il condizionatore, io pensavo: 'ma questo qua ci è o ci fa?'. Caro il Migliore, guarda che d'estate abbiamo sempre sudato serenamente, noi poveri, e d'inverno indossiamo qualche maglione in più in casa, anche senza aver alcun controllo sulla pace e sulla guerra, che credi? Il fatto, vedi è che la stupidità di voi governanti e dei vostri accoliti ha raggiunto livelli da emergenza planetaria, altroché! Stammi bene, vecchio mio.
Paride Puglia


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Abbasso il vignettista pacifista
Paride da censurare
12 Gennaio 2023 - 15:12
Che t'aspettavi?
Tutta colpa della sinistra
12 Gennaio 2023 - 11:42
Chiedo venia a vossia
Se ho peccato, credetemi, non s'è fatto apposta
11 Gennaio 2023 - 14:48
Insetti gustosi
Personalmente li lascio mangiare insetti e magari li lascio pure a preoccuparsi dell'ultima ..
10 Gennaio 2023 - 11:17
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Green Pass... Me lo metta per ..
E ci dicono che piove...
16 Ottobre 2021 - 11:02
L'ammissione di Pfizer e il perdono ..
Mi domando avranno il coraggio di fare esercizio di autocritica, il coraggio di guardare ..
13 Ottobre 2022 - 15:46
Poletti: pancia piena e sedie vuote
Il ministro Poletti e il vuoto alla festa Pd
26 Agosto 2017 - 10:07