Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Calenda: 'Letta il segretario peggiore, Bonaccini voterà Terzo polo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bonaccini: 'Il fatto poi che in questa campagna elettorale cruciale abbiano scelto di chiamarsi fuori è una contraddizione loro'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il presidente dem dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, “non lo vota questo Pd”. A punzecchiare il governatore è Carlo Calenda, leader del Terzo polo, oggi a Bologna per presentare i candidati in regione. “Secondo me – spiega il segretario di Azione – nel segreto dell’urna Bonaccini vota Terzo polo, ve lo dico io. È a favore dei rigassificatori, vuole intervenire sulle infrastrutture”.
Per Calenda, il governatore “non c’entra niente con il Pd e la coalizione Letta, Fratoianni e Bonelli. Ve lo dico io, ho informazioni riservate”, afferma ai giornalisti il front runner del Terzo polo, che poi aggiunge: “Il 16 vengo a chiudere la campagna a Bologna e sul palco con me ci sara anche Bonaccini”.


“Il Pd ha una storia in questo Paese di riformismo serio, ma come si è ridotto in questo modo? Anche a Stefano Bonaccini – continua l’europarlamentare eletto proprio con i dem – domando come fa a difendere un partito che non riesce a dire sì al rigassificatore di Piombino e che si allea con gente che dice no a tutto? Ma cavolo, fate sentire la vostra voce, non potete andare avanti così, mandiamo allo sfascio il Paese per l’incapacità di Letta di scegliere con chiarezza se stare sull’agenda Draghi o sull’agenda Fratoianni”.

Proprio Bonaccini, intanto, ha dichiarato che il Terzo polo non ha speranze in nessun uninominale. “Dice una cosa matematicamente scorretta – replica Calenda – nel senso che ci sono quattro poli e Letta ha già scelto consapevolmente di perdere gli uninominali, perché ha deciso che il M5S andava bene in Sicilia ma non al nazionale, che però ci devono essere Fratoianni e Bonelli, che si firmava un patto con me e uno opposto con loro”.

Letta, attacca Calenda, “ha avuto la peggiore gestione politica di un segretario del Pd degli ultimi trenta anni e i collegi uninominali purtroppo se li sono andati a perdere. Quello che dobbiamo fare noi molto chiaramente è far voltare pagina al Paese”.

La replica
“A Calenda dico che con le battute non si governa il Paese né si risolvono i problemi urgenti degli italiani, a partire da quello dell’energia e dei costi alle stelle”. Così il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, replica alle dichiarazioni del leader del Terzo polo. “Il rigassificatore lo facciamo in Emilia-Romagna anche perché il Pd è la prima forza di governo in regione. E dove al governo con noi ci sono tutte le forze del centrosinistra, comprese Azione e Italia viva“.
Poi il governatore passa al contrattacco: “Il fatto poi che in questa campagna elettorale cruciale abbiano scelto di chiamarsi fuori è una contraddizione loro, non mia o del Pd. L’importante è che per giustificarla non si utilizzi il pretesto dei rigassificatori o inutili battute su di me”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08