notiziarioSport
La Pressa
Vigili del fuoco, prove di soccorso a Campogalliano

La giornata, organizzata dal Coni, ha visto la presenza dei Vigili del fuoco che operano nel soccorso in acqua

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Vigili del fuoco protagonisti oggi della giornata dedicata agli sport d'acqua organizzata dal Coni al laghi Curiel di Campogalliano. I Vigili del fuoco sono presenti con le diverse specialità che operano nell'ambito del soccorso in acqua. I ragazzi delle scuole che si sono avvicendati nella mattinata hanno incontrato i soccorritori della squadre SAF (Speleo Alpino Fluviali) in grado di operare sia con tecniche speleoalpinistiche nel soccorso in montagna o negli ambienti impervi sia in acque mosse con gommoni tipi rafting, i sommozzatori in grado di immergersi in profondità anche nelle peggiori acque e i soccorritori di superfice che operano con le moto d'acqua. Le simulazioni di soccorso hanno impegnato i vigili del fuoco presenti per tutta la giornata.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>
Articoli Correlati
La Nera
12 Maggio 2023 - 14:47
Societa'
09 Maggio 2023 - 12:22
Politica
26 Aprile 2023 - 13:20
Societa'
21 Aprile 2023 - 01:49
Sport - Articoli Recenti
Ad aggiudicarsi il torno è stato il Sacro Cuore che ha preceduto il liceo Wiligelmo, ma ..
22 Maggio 2023 - 16:12
I gialli chiudono il campionato al decimo posto, nella parte sinistra della classifica, a ..
20 Maggio 2023 - 10:37
La crepa di Benevento è stata troppo grande e la vittoria sembra un po’ quella di Pirro ..
19 Maggio 2023 - 22:58
Gli ospiti fuori casa sono una squadra pericolosa: in 18 gare disputate hanno totalizzato 30..
19 Maggio 2023 - 09:10
Sport - Articoli più letti
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40