La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
rubricheSpazio alle Imprese

Friggitrice ad aria: che cos’è e perché tutti la amano

La Pressa
Logo LaPressa.it

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico davvero molto utile e pratico poiché è in grado di friggere senza olio


Friggitrice ad aria: che cos’è e perché tutti la amano

Tra gli elettrodomestici immancabili in una cucina moderna e ben fornita c’è sicuramente anche la friggitrice ad aria. Per cucire i pasti tutti i giorni, è indispensabile avere la strumentazione giusta che permette di lavorare in modo veloce senza perdite di tempo. Ovviamente, con la vita frenetica di tutti i giorni salgono degli elettrodomestici moderni e con funzioni innovative, proprio come nel caso della friggitrice ad aria calda.

Alcune persone ancora non sanno che cosa sia questo elettrodomestico davvero innovativo e avevo pensato di preparare una breve guida che spiega che cos’è e perché ha riscosso così tanto successo.

Che cosa è una friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico davvero molto utile e pratico poiché è in grado di friggere senza olio. Questo significa che è possibile cucinare deliziosi cibi fritti più spesso senza problemi per la salute. Il fritto è un tipo di cottura che andrebbe limitato poiché fa aumentare i grassi saturi e il colesterolo nel circolo sanguigno.

Questo particolare elettrodomestico, invece, frigge senza utilizzare l’olio ma semplicemente con l’aria calda. Inoltre, ha altre funzioni come arrostire, scongelare, mescolare e tanto altro ancora, diventando un aiuto importante in cucina. Senza dover cambiare pentole e padelle sporcando il gas, è possibile cucinare solamente utilizzando questo elettrodomestico che non lo usa olio per friggere. Le tempistiche per cucinare si riducono notevolmente e finalmente puoi queste parti più spesso un freddo senza pentirtene. L’olio utilizzato per friggere delle semplici patate è minore dell’80%. Grazie alla sua tecnologia, la friggitrice sforna pietanze croccanti all’esterno ma ancora morbida all’interno con un gusto sensazionale. Trova le migliori friggitrici ad aria per te su www.friggitrice-ad-aria.info

Come funziona

Il funzionamento di un elettrodomestico come la friggitrice ad aria calda è molto semplice e intuitivo. Anche se non sei molto abile in cucina, puoi realizzare una grande varietà di preparazioni utilizzando semplicemente questo formidabile apparecchio. La cottura del cibo avviene grazie all’aria calda che sostituisci a l’olio che si utilizza normalmente per friggere. La friggitrice ad aria a un cestello dove inserire gli ingredienti che vuole cucinare. Arrora con un filo d’olio: più che sufficiente per ottenere i piatti che desideri come le patatine fritte. Chiudi il cestello e imposta il programma della tua friggitrice ad aria.

Utilizza il display elettronico e le manopole per impostare il programma, il timer e anche la temperatura. La cottura uniforme poiché l’elettrodomestico non solo cucina ma mescola anche gli alimenti. Controlla la cultura grazie alle pareti trasparenti e aggiungi sale oppure odori a piacere. Un segnale acustico ti avvisa della cottura terminata e puoi subito gustare il tuo fritto. Aspetta che friggitrice ad aria si raffreddi e poi inserisci le removibili direttamente nella lavastoviglie assieme a piatti e posate. In poche parole, questo elettrodomestico è pratico, funzionale e facile da usare, perfetto per la vita di tutti giorni.

 


Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Aceto Balsamico di Modena Igp: al via..
Negli oltre 100 ettari di vigneti che circondano l’azienda nel territorio di Solara, si ..
10 Settembre 2020 - 13:30- Visite:126
L'aceto balsamico diventa una ..
La storia di Monari Federzoni inizia in un piccolo granaio sopra il negozio di generi ..
19 Giugno 2020 - 10:54- Visite:987
Casette Italia, le casette in legno ..
Leprotti: 'A convincere la giuria per il secondo anno consecutivo è stata la crescente ..
05 Maggio 2020 - 11:03- Visite:1045
Effeuno: sanificazione e lavaggio ..
L’azienda modenese riapre e offre un servizio di sanificazione con ozono e lavaggio degli ..
15 Aprile 2020 - 11:15- Visite:828


Spazio alle Imprese - Articoli più letti


Roadhouse Restaurant: apre nuovo ..
Nei primi otto mesi dell’anno sono stati 14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo ..
18 Settembre 2019 - 17:09- Visite:9063
Azienda agricola Cavazzuti, ..
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40- Visite:4930
Formigine: Tekapp ricerca tecnici ..
La nota azienda modenese con radici israeliane è in forte espansione. Il fondatore Daniel ..
05 Luglio 2019 - 11:04- Visite:2578
Azienda vinicola Zucchi, l'evoluzione..
Con Confagricoltura Modena settima tappa del viaggio nelle aziende top per qualità ..
18 Dicembre 2018 - 09:26- Visite:2374