Whatsapp
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubricheLe Vignette di Paride

Eppure io li vedo...

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli appelli di una sinistra incredula


Eppure io li vedo...
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dai sondaggi davvero impietosi, c'è rabbia e indignazione fra i compagni: la destra quasi certamente domenica vincerà le elezioni politiche e son lì, 'sti poveretti (di spirito, non di portafogli) che non se la sanno spiegare. Insomma, io li vedo, li vedo che si stanno chiedendo com'è possibile che vinca ancora l'ignoranza, com'è possibile che non trionfi la ragione, eh? Si sono spesi in chilometri di pagine per spiegare all'umanità l'uso corretto che si deve fare della (cosiddetta) democrazia, delle mascherine, di come lavarsi le mani, 'che il vaccino è libertà' (sic!), 'che per qualche arma letale fornita a Kiev, cosa sarà mai?'...
Ma il popolo è bue e ha la testa dura, insiste nella sua dabbenaggine! La sinistra fu un tempo movimento di popolo e fra i suoi accoliti abbondavano anche i poveracci (di spirito), ma anche (me lo ricordo bene) omofobi e razzisti specchiati.

 
Oggi abbondano invece i professorini, i saputelli, tutti punto-e-ago, quelli che si credono istruiti solo perché hanno fatto il classico, oppure, peggio hanno la 'laura' e comunque ti guardano dall'alto in basso. Ma sarà pure permesso ai sorci-novacs di avere paura? No, i sorci-novacs dovevano invece capire che un po' se la sono cercata, che è per colpa delle diseguaglianze se c'è gente che li odia al punto da discriminarli, perché non fanno parte di quell'élite che se la spassa. Badate, compagni, che siete voi che state perdendo il lume della ragione, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E comunque sappiate che il vignettista domenica voterà contro la guerra, a prescindere. Pace e buona fortuna a tutti gli uomini e le donne di buona volontà.
Paride Puglia

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Ozonoterapia 1
Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Dai Giorgia... Un piccolo sforzo
Quelli che gridano 'censura fascista', son gli stessi che legiferarono la tessera verde
22 Aprile 2024 - 08:12
Vogliono la Pace!
In fondo è solo una illusione
19 Aprile 2024 - 09:09
A volte ritornano
Super Mario è carico a molla
18 Aprile 2024 - 09:17
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
Lite tra Bonaccini e Meloni: e chi ha..
Praticamente gli sta sulle scatole Bonaccini, quindi i soldi per la ricostruzione glieli ..
14 Agosto 2023 - 19:30
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Bonaccini contro tutti
In fondo la differenza tra bene e male è sottile
15 Agosto 2023 - 18:21
Quel putiniano di Orsini
Come cambiano le opinioni
22 Agosto 2023 - 07:30