Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Confapi, il presidente Cirelli sospeso un anno: 'Attendo motivazioni'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Quelle che ipotizzo essere le decisioni contestate sono state prese dall'intero Consiglio. Parliamo forse di errori formali ratificati da tutti i 18 membri'


Confapi, il presidente Cirelli sospeso un anno: 'Attendo motivazioni'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Al momento onestamente non so cosa mi venga contestato, aspetto quindi di sapere le motivazioni della decisione dei probi viri, dopodichè impugnerò la sospensione. Al momento registro la grandissima solidarietà di tutti i consiglieri'. A parlare all'indomani della notizia pubblicata da La Pressa della sospensione per un anno dalla carica di presidente di Confapi Emilia è lo stesso Alberto Cirelli.
'La Pec con la decisione dei probi viri mi è giunta ieri mattina intorno alle 11, ma le motivazioni non sono state esplicitate - spiega Cirelli -. Quello che posso dire è che quelle che ipotizzo essere le decisioni contestate sono in realtà state prese dall'intero Consiglio. Parliamo forse di errori formali ratificati da tutti i 18 membri del Consiglio. Questo è quello che immagino sia l'oggetto della sospensione, se vi sarà dell'altro vedremo'.

E adesso cosa succede? 'Ora lo statuto prevede che il vicepresidente vicario convochi l'assemblea - continua Cirelli -. Come detto impugnerò la decisione e se la sospensione verrà confermata verrà convocata l'assemblema per nominare un nuovo presidente'.
In mezzo c'è anche il ruolo di Cirelli, ex consigliere Pd, come presidente di Seta, una carica per la quale è stato scelto in primis dal sindaco di Modena Muzzarelli. 'Con Muzzarelli questa mattina ci siamo sentiti solo via sms - spiega Cirelli -. Siamo tutti molto sereni, si tratta di dinamiche interne all'associazione e che non hanno alcuna implicazione su Seta. L'azienda di trasporti oggi deve fare i conti con la carenza di autisti e siamo tutti impegnati a limitare i disagi. Anzi invito gli utenti a non prendersela con gli autisti per i problemi che possono incontrare, ma direttamente con me'.

Nella foto Cirelli insieme a Muzzarelli e (a destra) alla vicepresidente Confapi Barbara Sabellico alla cena di auguri di Confapi Emilia del 2 dicembre scorso a Modena nei locali di Ares

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Manifestazione contro autonomia ..
'Centinaia di sindaci che stanno qua e che non hanno i soldi per l’ordinaria ..
16 Febbraio 2024 - 18:18
'Modena, Pd invita Lorenzin: maestra ..
A intervenire è il segretario cittadino della Lega Caterina Bedostri
16 Febbraio 2024 - 15:51
Tutti hanno diritto alla casa: ..
Domani nuovo incontro di formazione sulla Dottrina Sociale della Chiesa applicata al ..
16 Febbraio 2024 - 14:45
Alleanza o opposizione al Pd, la ..
Ma anche Mezzetti è a un bivio: per accontentare le richieste 'a sinistra' dei 5 Stelle ..
16 Febbraio 2024 - 12:27
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58