Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Io sono pronto a collaborare con tutti. Tutti i vertici delle istituzioni, locali e nazionali, che vorranno lavorare insieme a me e a questo Governo per ottenere risultati per i cittadini troveranno sempre la mia totale disponibilità'. A dirlo, parlando con i cronisti davanti ai cancelli dell'ex Bredamenarinibus di Bologna, è il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, che risponde così a una domanda sulla lettera, ricevuta nelle scorse settimane, in cui il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, gli segnalava le principali crisi aziendali in corso in regione, tra cui proprio quella dell'ex Bredamenarinibus, i cui 151 lavoratori sono di fatto fermi perchè anche se ci sono le commesse, mancano i soldi per far partire la produzione.
Rivolgendosi agli amministratori, Di Maio ribadisce di voler collaborare con tutti, e addirittura chiede 'scusa se c'è qualche ritardo nelle risposte, ma siamo stati inondati di richieste d'aiuto anche dagli amministratori'. In ogni caso il ministro, che riconosce che 'le priorità di questo territorio le conoscono quelli che stanno sul territorio, di opposizione e di maggioranza', tiene a far sapere che 'tutte le segnalazioni che stanno arrivando le stiamo tutte documentando, poi interverremo un po' alla volta'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>