Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'In relazione alla notizia da voi pubblicata (qui) della mia partecipazione all’avviso per la designazione e nomina da parte del Comune del presidente del cda delle Farmacie Comunali di Modena, desidero specificare che in questa occasione, come nel 2020, la mia candidatura è stata proposta dal Consiglio dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Modena e dal suo presidente Carlo Curatola. Allego faccio presente che nel documento 'Indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate' deliberato dal Consiglio Comunale di Modena il 10-09-2015, all’art.3.2 si specifica il limite dei due mandati'.
A scrivere al nostro giornale è il dottor Adolfo Folloni (nella foto), candidato alla presidenza di Farmacie comunali.
Il riferimento al limite dei due mandati richiama evidentemente la candidatura per la terza volta della presidente uscente Francesca Bucciarelli.

'Addurre situazioni non di norma, e quindi di eccezionalità, in questo specifico caso sarebbe pretestuoso in quanto la carica di Presidente (art. 26 e 27 dello Statuto di Farmacie comunali di Modena) non è, come noto, quella di Amministratore Delegato (Ceo), che anche con la vendita da parte del gruppo McKesson a Phoenix nel 2022 di Admenta Italia, azionista di maggioranza di Farmacie Comunali di Modena, è stata mantenuta in capo a Domenico Laporta, che anzi è entrato a far parte anche del board di Phoenix, garantendo quindi la totale capacità operativa senza modifica alcuna' - chiude Folloni.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>