Farmacie comunali, si presenta per la terza volta Francesca Bucciarelli
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Farmacie comunali, si presenta per la terza volta Francesca Bucciarelli

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si candidano anche il medico Adolfo Folloni (che già nel 2020 si presentò) e il commercialista e revisore contabile Massimiliano Baraldi


Farmacie comunali, si presenta per la terza volta Francesca Bucciarelli
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Sono tre i candidati per la nomina del presidente del consiglio di amministrazione di Farmacia comunali spa di competenza del Comune di Modena. Le audizioni da parte delle commissioni consiliari riunite in seduta congiunta sono in programma giovedì 15 giugno, alle 18, sospendendo il Consiglio comunale in corso. Le audizioni, che fanno parte del percorso definito dal Consiglio comunale per tutte le nomine, saranno complessivamente 16 perché riguardano anche i candidati per la nomina di un componente nei consigli di amministrazione di tre fondazioni (Democenter-Sipe, Villa Emma – Ragazzi ebrei salvati, Vita indipendente onlus) e di tre componenti dell’Assemblea della Fondazione Mario Del Monte.

I tre candidati alla presidenza di Farmacie comunali (l’incarico è per tre esercizi, salvo diversa determinazione dell’Assemblea, e il compenso viene deliberato dall’Assemblea della società) sono l’attuale presidente Francesca Bucciarelli, 68 anni in carica dal 2017 (nella foto), commercialista e revisore dei conti; il medico Adolfo Folloni (che già nel 2020 si presentò ma gli venne preferita la Bucciarelli stessa) e il commercialista e revisore contabile Massimiliano Baraldi.
Per la fondazione Democenter- Sipe (l’incarico nel cda è a titolo gratuito e scadrà alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo all’anno 2023) i candidati sono cinque: il commercialista e revisore legale Giovanni Basile, già vice presidente di Hera spa; il commercialista e revisore contabile Massimiliano Baraldi; l’avvocato Stefano Zironi, segretario dell’Ordine degli avvocati di Modena; il commercialista e revisore legale Carlo Alberto Bulgarelli; la commercialista e revisore legale Susy Simonini.

Per l’incarico nel cda della fondazione Villa Emma – Ragazzi ebrei salvati (per tre anni, a titolo gratuito) l’unico candidato è l’attuale consigliere Ivan Sciapeconi, insegnante, autore di libri per bambini e testi per la didattica,

Per la nomina nel cda di Vita indipendente onlus (a titolo gratuito, per tre anni) i candidati sono due: Sergio Fonda, già docente di Bioingegneria a Unimore e socio della start up innovativa Vst srl (Vital Signal in a Touch); il dirigente di un istituto di credito Giuliano Zanni, presidente del comitato residente del Centro storico, già consigliere di Quartiere.

Per la nomina di tre componenti dell’asemblea della Fondaizone Mario del Monte (incarico gratuito per tre anni) i candidati sono cinque: l’attuale componente del cda Roberto Guerzoni, già parlamentare e assessore comunale; gli attuali componenti dell’assemblea Massimo Baldini, professore di Politica economica a Unimore, e la commercialista Mara Masini, già consigliera comunale; l’avvocato Matilde Palmieri; l’ingegnere Alessandra Tornitore.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Caso Aldi, gestione parcheggio a pagamento? 'Accordo col precedente sindaco'
'La gestione del parcheggio condotta fino a quel momento rientrava tra le iniziative ..
10 Marzo 2025 - 18:34
Ex Alcatraz, Modena life mostra il suo cronoprogramma: 'Lavori al via a fine 2025'
La replica all'assessore Ferrari: 'Modena Life non ha presentato “il” progetto di ..
10 Marzo 2025 - 17:15
'La Regione aiuti la montagna: riduciamo Irap per le imprese'
Arletti e Pulitanò (Fdi): 'Chiediamo sia garantita la massima diffusione e accessibilità ..
10 Marzo 2025 - 16:54
Modena, la Festa dell'Unità trasloca a fianco del PalaPanini
'Stiamo terminando gli approfondimenti ma abbiamo immaginato di costruire un’autentica ..
10 Marzo 2025 - 14:36
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58