Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Modena, il sindaco fugge dalla Sacca: mai visto'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Eppure i residenti con una raffica di interventi avevano spiegato le ragioni del loro dissenso, avevano contestato gli errati conteggi dell’amministrazione'


'Modena, il sindaco fugge dalla Sacca: mai visto'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'A Modena mai si era visto il sindaco in fuga di fronte alle proteste dei cittadini! Muzzarelli non ha nemmeno terminato la sua replica, iniziata con l’affermazione che “…chi protesta ha la ‘sindrome di nimby’, cioè guarda solo al proprio interesse personale…”. Un’affermazione che ha provocato interruzioni e commenti indignati. Il sindaco ha poi proseguito con tono sdegnato ma quando ha stoppato i cittadini urlando “…ma siamo normali?” ed aggiunto che i nuovi interventi aumenteranno il valore del territorio e la qualità della vita e lo si verificherà dopo la loro attuazione, sono esplose fortissime proteste. È stato allora che un Muzzarelli imbarazzato ed adirato se l’è cavata congedandosi con “Buona serata e ci vedremo alla prossima puntata”. Una fuga dalle responsabilità, insomma, poco consona al primo cittadino'. Così Modena Volta Pagina attacca il sindaco di Modena dopo quanto accaduto ieri sera (qui).



'Eppure i residenti con una raffica di interventi avevano spiegato le ragioni del loro dissenso, avevano contestato gli errati conteggi dell’amministrazione, avevano dimostrato come i dati della centralina della Sacca evidenziassero che quella è, già oggi, la zona più inquinata della città e i previsti 720 TIR in più, causati dal Polo Conad, peggioreranno di molto la situazione. Avevano criticato il previsto enorme magazzino verticale alto 30 metri e largo 50, che sorgendo a ridosso delle case toglierà il cielo e il sole alle casette del villaggio Europa. Tutto ciò non è valso a nulla, tanto che l’assessore all’urbanistica, Vandelli, è giunta ad affermare “…dite quelle che volete ma a me questo progetto piace…”. Vale a dire: poche storie questo intervento si farà e basta. Il solco che divide la Giunta dai cittadini non poteva essere più grande - continua Modena Volta Pagina -. Noi di Modena Volta Pagina pensiamo ancora che l’interesse delle imprese debba essere perseguito ma venga dopo quello dei cittadini e se il Polo Logistico non è conciliabile con la vivibilità della Sacca allora non resta che spostarlo fuori città come avviene ovunque per questo tipo di strutture così impattanti.
Prima l’interesse dei cittadini, sempre'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58