Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Modena, nuovo addio alla Lega: Baldini passa a Fratelli d'Italia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Baldini passa infatti al gruppo consiliare Fratelli d'Italia-Popolo della Famiglia: 'Intollerabile l'alleanza a livello nazionale con Pd e Leu'


Modena, nuovo addio alla Lega: Baldini passa a Fratelli d'Italia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Continua la campagna acquisti di Fratelli d'Italia in casa Lega. Dopo l'approdo del parlamentare Gianluca Vinci entra nelle fila meloniane anche l'ex capogruppo della Lega a Modena Antonio Baldini (nella foto con Vinci). Eletto in Consiglio comunale col Carroccio alle elezioni amministrative del maggio 2019, Baldini passa infatti al gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Popolo della Famiglia.
In questo modo il gruppo Fdi passa a due consiglieri mentre quello della Lega scende a sei membri.
“Si è trattata di una decisione alquanto sofferta presa a conclusione di un percorso di riflessione, lascio una comunità politica in cui ho militato attivamente per sei anni - dichiara Baldini - ma dall’agosto del 2019 (epoca in cui Salvini decise inspiegabilmente di provocare la caduta del governo giallo-verde) ad oggi non ho condiviso gran parte delle scelte effettuate dai vertici del partito in ambito nazionale e regionale e l’entusiastico sostegno al governo Draghi ha accresciuto ulteriormente il mio dissenso.

Non mi sento più rappresentato e né intendo rappresentare localmente un partito che in campo nazionale ha scelto di allearsi con forze politiche antitetiche sul piano valoriale e programmatico quali in particolare il PD e LeU, finendo per sostenere un governo “tecnico-politico” o di “salvezza nazionale” che nei fatti - si pensi solo alle riconferme di ministri come la Lamorgese o Speranza e alla gestione inadeguata della crisi economico/sanitaria - si sta ponendo in pressoché totale continuità con il pessimo governo Conte 2”.
“Al contrario - prosegue Baldini - condivido in pieno la scelta sovranista di Fratelli d’Italia, ovvero innanzitutto quella di non dare la fiducia in Parlamento a un governo che rappresenta per l’Italia un nuovo commissariamento e quindi un “Monti-bis”, verosimilmente già programmato da tempo con l’ulteriore pretesto dell’emergenza Covid-19.

C’è la necessità in Italia di una Destra autenticamente nazionale e popolare che si ponga quale reale alternativa alle “sinistre” filo-europeiste, orgogliosa delle proprie radici ma al contempo proiettata nel futuro, radicata sul territorio e rispettosa delle autonomie locali ma che abbia come baricentro imprescindibile l’interesse nazionale. Ringrazio la dirigenza di Fratelli d’Italia per avermi accolto, lavorerò con rinnovato entusiasmo assieme alla consigliera Elisa Rossini nel gruppo consiliare FDI-Popolo della Famiglia”.

“Fratelli d’Italia, nel panorama nazionale, si prefigura come l’unica forza di opposizione al governo Draghi ed è normale che coloro che si ritengano incompatibili con il Pd, il M5S e il partito di Renzi scelgano il nostro movimento come loro casa naturale. Benvenuto al consigliere Antonio Baldini, da sempre vicino agli ideali e ai valori di Fratelli d’Italia, che da oggi entra a far parte della nostra comunità e del nostro gruppo consiliare. Insieme lavoreremo, come opposizione patriottica e propositiva, per tutelare i modenesi dalle scelte completamente avulse dai reali bisogni dei cittadini, che l’Amministrazione Muzzarelli continua a compiere”, conclude Ferdinando Pulitanò, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06