'Toccati nel vivo, Bonaccini e il fido assessore Venturi provano a giustificare la loro accelerata sulle nomine in sanità in scadenza di mandato. E per farlo non esitano a utilizzare il sito istituzionale della Regione per una replica tutta 'politica' (di questo chiederemo conto al Corecom, affinché si esprima su quella che appare una scelta decisamente poco opportuna)'.
Così la senatrice della Lega Lucia Borgonzoni, candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna e il consigliere regionale del Carroccio Daniele Marchetti in replica all'intervento del Presidente della regione e ricandidato Stefano Bonaccini in risposta a sua volta agli esponenti che Lega avevano definito 'inelegante sotto il profilo istituzionale' la scelta della giunta regionale di provvedere, con ampio anticipo sulla scadenza, all'individuazione delle figure idonee ad occupare i vertici in sanità.
'Se davvero lo scopo di questa rincorsa alle nomine è, per Bonaccini e Venturi, quello di ampliare la rosa dei professionisti che andranno a ricoprire gli incarichi di vertice delle aziende sanitarie dell'Emilia Romagna, perché non attendono l'aggiornamento dell'elenco nazionale delle figure idonee, che uscirà a breve? Ci pare che la loro fretta sia mossa in larga parte dalla paura di perdere le elezioni'.
Così la senatrice della Lega Lucia Borgonzoni, candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna e il consigliere regionale del Carroccio Daniele Marchetti. Gli esponenti Lega avevano definito 'inelegante sotto il profilo istituzionale' la scelta della giunta regionale di provvedere, con ampio anticipo sulla scadenza, all'individuazione delle figure idonee ad occupare i vertici in sanità.
Nomine, Borgonzoni a Bonaccini: 'Paura del voto?'

La candidata del centro destra vuole dire l'ultima sul botta e risposta sulle nomine in sanità e critica il Presidente per l'uso politico del sito web regionale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera

Comune Modena, ecco i nuovi dirigenti: promossi Buja, Colombini e Bertugli

‘Palestina libera’: a Modena piazza Grande gremita per Gaza

Flotilla verso Gaza: oggi nuova mobilitazione a Modena