Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
articoliPolitica

Pd, De Micheli stronca la corsa di Bonaccini: 'Serve una donna'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'So che è arrivato il tempo di una segretaria donna. Su tutto il resto sono assolutamente pronta a discutere con tutte e con tutti'


Pd, De Micheli stronca la corsa di Bonaccini: 'Serve una donna'
Paola De Micheli sbarca a Bologna per sostenere la propria candidatura alla segreteria Pd e non chiude la porta ad Elly Schlein, che oggi ha fatto un mezzo passo avanti nella competizione per i futuri assetti del partito. 'Io dialogo con tutte e tutti', risponde a domanda l'ex ministra, allo storico circolo Passpartout proprio per lanciare la propria corsa al Nazareno. 'Con Elly, neo-collega in Parlamento, ci vediamo e ben volentieri discutiamo. Parliamo di tutto, così come con tutti gli altri candidati o potenziali tali. Io - sottolinea però la dem - sono stata la prima a prendere questa decisione' di correre per la segreteria.

'L'ho fatto come un gesto di libertà e coraggio, ma soprattutto perchè ho idee per questo partito che vengono da lontano'. Idee, tiene a sottolineare De Micheli, maturate dal confronto con gli iscritti di tutta Italia.

Di sicuro De Micheli non ha alcuna intenzione di farsi da parte per lasciare strada a Stefano Bonaccini. 'So che è arrivato il tempo di una segretaria donna. Su tutto il resto sono assolutamente pronta a discutere con tutte e con tutti', afferma De Micheli. Stefano Bonaccini 'è uno straordinario presidente di Regione, nella sua ultima campagna elettorale ho fatto 36.000 chilometri per sostenerlo e li rifarei domattina, perchè è stato ed è tuttora un grande amministratore. Ma io ho una idea diversa di partito da quella che gli ho sentito raccontare in questi mesi e quindi vado avanti su questa strada col sostegno di tante e tanti in giro per l'Italia e spero da stasera anche qui a Bologna'.

A Bologna i primi sostenitori si chiamano Elena Torri, Alessandro Poluzzi, Elena De Benedictis e Lucia Bongarzone, riuniti al Passepartout con un pugno di simpatizzanti. Per quanto riguarda la richiesta di velocizzare i tempi del congresso, 'ho letto che il segretario Letta vuole rispondere positivamente a questa richiesta - dice ancora De Micheli - credo che siamo in una situazione molto faticosa e che è bene affrontare sia la fase della discussione tra di noi che la fase delle candidature nella maniera più seria, responsabile, aperta e partecipata possibile. Se questo è possibile farlo in tempi più stretti molti bene, anche perchè abbiamo sfide importanti in Lombardia e Lazio'.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Congresso Pd, Bonaccini in vantaggio ..
'Soddisfatti di questi primi risultati, aspettiamo la fine della votazione e auspichiamo una..
05 Febbraio 2023 - 00:54
Primarie Pd: al via il voto nelle ..
Questo e il prossimo fine settimana gli iscritti sceglieranno i due candidati che andranno ..
04 Febbraio 2023 - 20:01
'Modena, così il porta a porta è ..
Modena Volta Pagina: 'Prima che prevalga la rassegnazione ad accettare situazioni di ..
04 Febbraio 2023 - 17:46
'Autonomia differenziata? Un pericolo..
Doppia iniziativa del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Modena e Sinistra ..
04 Febbraio 2023 - 12:04
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58