e-work Spa
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

'Prampolini sminuito da velleitaria lista civica pseudoindipendente'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gian Carlo Pellacani replica a Vezzelli: 'Prampolini, un uomo del fare, un eccellente professionista, un modenese doc, una brava persona'


'Prampolini sminuito da velleitaria lista civica pseudoindipendente'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Conosco e stimo Vezzelli. Concordo con le sue acute analisi sulla degenerazione del mondo della cooperazione e della sinistra che nei decenni di governo hanno contribuito a creare a Modena e nelle regioni rosse del Paese un sistema di potere perverso che ha sostituito la politica e affondato i territori. Sistema, oggi, alla sbarra in Umbria, ma che non tarderà ad esserlo anche dalle altre parti. Sistema che ha portato Modena ad una sudditanza ideologica e ad una stagnazione morale, economica, sociale e civile che giova solo a chi la governa. Sicuramente non ai suoi cittadini.

E Vezzelli pensa che i cittadini modenesi non ne siano consapevoli? Che ancora una volta si inchinino rassegnati ai diktat del potere rosso? Che si lascino abbindolare dai politici “di allevamento”, ormai prerogativa del PD (Muzzarelli, che ha vissuto di politica, cioè alle nostre spalle, docet)? Mi meraviglia.

Si convinca Vezzelli: la marmellata politica che sostiene Muzzarelli non ha consistenza. E’ solo vischiosa ma fragile

Oggi il centrodestra, finalmente unito per la prima volta, ha eccellenti possibilità di vincere. E per Modena questo sarebbe il toccasana. Non è un caso neppure la scelta del candidato sindaco, Prampolini, un uomo del fare, un eccellente professionista, un modenese doc, una brava persona che mette le sue competenze al servizio della Città.

Sminuito per motivi elettorali dalla sinistra e da qualche velleitaria lista civica pseudoindipendente (chiaro il riferimento a Modena Ora ndr), è invece perfetto per Modena, che non ha bisogno né di rivoluzioni, né di rivoluzionari, ma di persone per bene, di buon senso, capaci e competenti che in silenzio e senza scossoni smontino la rete del potere intessuta negli anni dalla sinistra e traghettino Modena sulla sponda della crescita e dello sviluppo attraverso una ricostruzione morale e materiale.

Salvare Modena dal declino nel quale il sistema di potere della sinistra l’ha intrappolata richiede un’operazione lenta, precisa, eseguita da competenti che conoscono i problemi, i mali in cui Modena affonda. I cittadini sanno quanto sia alto il valore delle competenze. Per la salute ricorrono al medico, per  la casa all’ingegnere civile, per il rubinetto che perde all’idraulico, oggi, devono fare la stessa considerazione per la politica, che richiede competenza, professionalità e cultura di altissimo livello. Prampolini è l’uomo giusto nel momento giusto.

Tengo a battesimo la lista Siamomodena, nella quale ho accettato di essere candidato (i vecchi non tornano, esistono), perché nasce dal sogno di cittadini (nessuno di costoro vive di politica) di diverse provenienze professionali e sociali di cambiare Modena; perchè Siamodena, superando le ideologie e puntando sui valori, intende dare una casa nuova a tutti i modenesi che hanno abbandonato i partiti;  perchè Siamomodena  è una proposta che parte dal locale, ma che guarda al futuro, ad un rinnovato, unito e forte futuro centrodestra nazionale.

Gian Carlo Pellacani, ex candidato sindaco centrodestra, ex rettore e candidato di Siamomodena 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06