Articoli Politica

Raccolta fondi, in appena sei giorni a Bonaccini donati 15mila euro

Raccolta fondi, in appena sei giorni a Bonaccini donati 15mila euro

Centinaia di donatori e ogni donazione è spesso accompagnata da una frase di supporto


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo
Sono passati appena sei giorni da quando Stefano Bonaccini ha deciso di lanciare una raccolta fondi online a sostegno della sua campagna elettorale e in questo breve lasso di tempo sono arrivate donazioni (a partire da 5 euro) per un totale di 15.174 euro.

'Diventa anche tu protagonista di questa bellissima avventura, per fare tutti insieme un passo avanti per l'Emilia-Romagna. A quanti vogliono sostenerci in questa avventura con un piccolo contributo economico, per costruire insieme il futuro di questa bellissima Regione, potete donare qui' - aveva detto lo stesso Stefano Bonaccini presentando il crowdfunding per la sua rielezione. E l'appello, a quanto pare, è stato raccolto nonostante le ironie a riguardo di Matteo Salvini e della Borgonzoni.

Donazioni ognuna delle quali accompagnata da una frase di supporto: 'Non ti posso votare, sono cittadino Belga. Questo la prima volta in vita mia che sostengo un politico. Grazie per tutto fatto finora' - scrive Peter che dona 25 euro. 'Credo sia necessario incrementare le risorse disponibili per lo sviluppo di politiche di mitigazione e di adattamento al cambiamento climati' - scrive invece Davide donando sempre 25 euro. 'Grazie a Lucia Borgonzoni e alla pagina Socialisti gaudenti che ognuno a modo suo mi hanno informato dell'esistenza di questa raccolta' - dice Guido donando altrettanto.
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
'La Borgonzoni ha fatto una cosa giusta farmi scoprire la raccolta fondi!' - replica Filippo che dona 5 euro. 'La sua giunta ha portato avanti con coraggio e approvato una legge che mi tocca da vicino quella di reato di omofobia Ecco perchè la voto' - è il pensiero di Roberto che dona 100 euro. Tra le centinaia di donatori anche alcuni nomi modenesi noti come quello di Giulio Guerzoni che ha donato 25 euro o Luca Gozzoli sempre 25 euro o come quelli di Davide Imbeni e Fabrizio Lugli.

Giuseppe Leonelli
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati