Sospensione Cirelli, Negrini (Fdi): 'Si dimetta dalla presidenza Seta'
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Sospensione Cirelli, Negrini (Fdi): 'Si dimetta dalla presidenza Seta'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Negrini (Fdi): 'Cirelli, tramite un messaggio Whatsapp sta tentando, in maniera goffa e con termini molto poco eleganti, di incolpare la destra'


Sospensione Cirelli, Negrini (Fdi): 'Si dimetta dalla presidenza Seta'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sulla notizia pubblicata da La Pressa della sospensione da parte dei Probiviri di Alberto Cirelli alla presidenza di Confapi Emilia, interviene Luca Negrini, presidente cittadino di Fratelli d’Italia.
'Alla luce della notizia della sospensione di Cirelli dalla Presidenza di Confapi Emilia, avvenuta tra l’altro attraverso l’utilizzo dell’articolo 12 numero 5 del codice etico che rappresenta un punto cardine dello stesso codice volto a garantire una giusta risposta a tutela dell’associazione quando si tratta di verificare la trasparenza e l’onestà dei comportamenti di chi la compone, a maggior ragione quando si tratta dei vertici (e ciò ci fa immaginare che si tratti di una contestazione di una certa rilevanza) ci domandiamo come sia possibile che lo stesso Cirelli non si sia ancora dimesso dalla carica di Presidente di Seta - afferma Negrini -.

Comprendiamo l’imbarazzo di Muzzarelli che ha la responsabilità politica della selezione che ha portato la proposta dello stesso Cirelli all’assemblea che lo ha designato Presidente e che, più che attuare un atteggiamento silente, dovrebbe essere il primo a chiedere le dimissioni soprattutto in questa fase in cui non sono note le motivazioni per le quali si è proceduto alla sospensione in Confapi'.

'In queste ore, inoltre, siamo venuti a conoscenza del fatto che Cirelli, tramite un messaggio Whatsapp, che citiamo testualmente, girato in molteplici chat appartenenti al mondo della sinistra, stia tentando, in maniera goffa e con termini molto poco eleganti, di incolpare per questo provvedimento la “destra inguardabile” che lo starebbe attaccando, attuando una mossa strategica in chiave elettorale per la sua vicinanza alla sinistra.

Rassicuriamo il vaneggiante Cirelli che, al contrario di quanto accade spesso in questo territorio, non appartiene al nostro modus operandi quello di attaccare qualcuno che ricopre ruoli pubblici solo per la propria appartenenza politica. Chiaramente non abbiamo l’arroganza di pensare che questo, Cirelli, possa comprenderlo'.

'Un comportamento, quello tenuto a seguito della sospensione, che evidenzia come non ci sia l’atteggiamento corretto volto a collaborare per la ricerca della trasparenza e della chiarezza che un provvedimento del genere dovrebbe richiedere. Pertanto chiediamo che Cirelli si dimetta dalla carica di Presidente di Seta dato che, a nostro avviso, è chiaro quanto in questo momento non sia nella condizione per poter ricoprire nel migliore dei modi un ruolo delicato come quello della guida dell’azienda che si occupa del trasporto pubblico. Consapevoli che nella normalità delle cose, anche a tutela della propria figura, chiunque al posto di attuare un giochetto di basso livello, insignificante e che poco si addice ad un uomo che ha ricoperto ruoli di primo piano, destinato a gettare fango su altri, si sarebbe già dimesso', conclude Negrini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
'Voto a Modena, l'unico obiettivo di Fdi erano le regionali'
'Può funzionare un centrodestra così? Direi di no. Sono presenti solo prove di forza ..
11 Giugno 2024 - 17:57
AVS seconda forza di maggioranza a Modena: 'Con Mezzetti porteremo rinnovamento su ambiente e salute'
Paolo Silngardi e Maria Teresa Rubbiani: 'Con i nostri due consiglieri eletti saremo ..
11 Giugno 2024 - 16:41
'Maltempo luglio 2023: aziende e famiglie attendono ancora i rimborsi'
Mastacchi: 'La verità è che ad oggi cittadini e imprese ancora attendono i primi rimborsi ..
11 Giugno 2024 - 16:13
Modena, Negrini: 'Serve riflessione prima di tutto da parte di Fdi'
'Il risultato della lista civica mi rende orgoglioso nel sapere che tanti Modenesi hanno ..
11 Giugno 2024 - 15:46
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58