Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
articoliSocieta'

Tragedia in stazione a Riccione: domani il funerale delle due sorelle

La Pressa
Logo LaPressa.it

A Castenaso sarà proclamato il lutto cittadino. La famiglia Pisano, 'in questi giorni ha spalancato il cancello della propria casa al cordoglio'


Tragedia in stazione a Riccione: domani il funerale delle due sorelle

'Affranti per l'immatura e tragica scomparsa delle adorate Giulia ed Alessia il papà Vittorio, la mamma Tania, Stefania, nonna Giulia, nonna Tatiana, Pierpaolo con Alexandra, Emily e i parenti tutti annunciano che i funerali' di Alessia e Giulia Pisano, uccise a Riccione dal passaggio di un Frecciarossa, avranno luogo domani, venerdì 5 agosto, alle 10.30 nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio (in via XXI ottobre 1944) a Castenaso. Qui, 'parenti ed amici potranno salutare Giulia ed Alessia a partire dalle 8' in chiesa dove sarà aperta la camera ardente. E' l'annuncio, diffuso dal Comune di Castenaso, che arriva dalla famiglia delle due ragazze e dove si precisa che la famiglia non consente riprese audio-video e fotografie all'interno della chiesa. A Castenaso sarà proclamato il lutto cittadino.
La famiglia Pisano, 'che in questi giorni ha spalancato il cancello della propria casa al cordoglio di moltissime persone, ha espresso il desiderio di una cerimonia semplice al termine della quale i due feretri saranno condotti a piedi verso il cimitero comunale, nella stessa via XXI ottobre', annuncia l'amministrazione cittadina in una nota. 'Assieme a tutta la città e all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Gubellini, saranno presenti i rappresentanti della Prefettura di Bologna, della Questura, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e della Città Metropolitana. Parteciperanno anche la Questura di Rimini e la sindaca di Riccione', fa sapere sempre il Comune. 'Castenaso si stringe attorno alla famiglia e agli amici in un abbraccio enorme, ricolmo di un conforto che ora pare impossibile. Le tante domande che affollano i cuori della comunità taceranno per far spazio al ricordo, nell'ultimo saluto.
Sarà infatti una cerimonia pubblica aperta a tutti, perché le due sorelle investite da quel treno in transito domenica scorsa nella stazione di Riccione erano molto amate in paese', sottolinea infine l'amministrazione.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Stato emergenza siccità: ecco i ..
Dalle spese per le autobotti alle interconnessioni degli acquedotti, ai lavori su fiumi e ..
04 Agosto 2022 - 18:13
Sottopasso ex Benfra, 15 anni per ..
Il cantiere iniziato nel 2003, interrotto per dieci anni e ripreso dal Comune dopo ..
04 Agosto 2022 - 17:06
Covid: oggi 4 volte i ricoveri di un ..
Negli ospedali della provincia sono 100 i pazienti ricoverati in reparti Covid, ma 60 solo ..
04 Agosto 2022 - 16:46
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39