Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Unimore e identità percepita, si confondono gravemente menti giovani'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Rossini (Pdf): 'Folle teoria nata da esperimento fallimentare anni 50 teso a dimostrare che crescendo un bambino come una ragazza lo si fa diventare ragazza'


'Unimore e identità percepita, si confondono gravemente menti giovani'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Abbiamo appreso con grande stupore e preoccupazione dell’approvazione da parte del Senato Accademico dell’Università di Modena e Reggio Emilia del regolamento che istituisce la carriera “alias” e che è destinato a tutti coloro che nella frequentazione dell’ateneo desiderano utilizzare un nome diverso da quello anagrafico”. Così la consigliera del Popolo della Famiglia Elisa Rossini interviene sulla iniziativa lanciata da Unimore.

“Nel simbolo del Popolo della Famiglia è scritto chiaro: “no gender nelle scuole” e con questa decisione si consente l’ingresso nell’università proprio della cosiddetta “teoria gender”. Da quanto si è appreso, nel regolamento approvato è previsto che ciascuno possa decidere nome e genere indipendentemente dal sesso biologico. E questo in forza della presunta esistenza di un principio di autodeterminazione che consisterebbe nel poter decidere la propria identità di genere senza alcun tipo di vincolo, nemmeno quello legato al sesso biologico, e di poter fluttuare tra una identità e l’altra senza limiti - continua Rossini -.

Come sosteniamo dal 2016, anno di nascita del Popolo della Famiglia, questa folle teoria, elaborata negli anni cinquanta da John Money, psicologo autore di un esperimento fallimentare teso a dimostrare che crescendo un bambino come una ragazza lo si fa diventare una ragazza (il bambino oggetto di questa oscena sperimentazione mori suicida), e successivamente dalla filosofa Judith Butler che sosteneva il superamento del sesso e del corpo e di qualunque identità fissa, e fatta propria dal mondo LGBTQ, confonde in modo gravissimo le menti dei più giovani inducendoli a credere che il genere sia una loro scelta. Se un ateneo di grande prestigio quale è quello modenese arriva a piegarsi in modo così evidente all’agenda LGBTQ significa che i bambini e i giovani sono davvero in pericolo - conclude Rossini - anche per questo motivo l’opposizione al disegno di legge Zan che introduce per legge, sanzionando penalmente i dissenzienti, la fluidità di genere deve essere decisa e senza compromessi”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24