Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'In merito alla segnalazione dell’utente che lamenta un’eccessiva attesa per una visita di controllo con videodermatoscopia presso la Dermatologia del Policlinico di Modena, dopo intervento di rimozione di un melanoma, l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena intende precisare anzitutto che si tratta, nel caso specifico, di un controllo previsto tra sei mesi e un anno, secondo quanto evidenziato dalla letteratura scientifica e le linee guida. Il paziente che deve eseguire una videodermatoscopia di controllo viene sempre inserito nel percorso di presa in carico e contattato dal CIP aziendale al momento della disponibilità dell’appuntamento'. Così l'azienda ospedaliera universitaria di Modena replica a quanto denunciato ieri dal modenese Stefano Bellei (qui).
'Per venire incontro anche alla comprensibile preoccupazione del paziente, si cerca sempre di fare il possibile per effettuare il controllo a sei e dieci mesi, come avverrà anche in questo caso - continua la nota - L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena è impegnata in una importante riorganizzazione dell’offerta clinica della dermatologia che consenta di dare risposte al forte aumento di richiesta di prestazioni di secondo livello, come la videodermatoscopia. Nel frattempo, si fa il possibile per dare la migliore risposta con le risorse disponibili'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>