e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Ucman, stop a Greco. Venturini e Boetti pronti a votare Palazzi

La Pressa
Logo LaPressa.it

'I nostri candidati sono sempre stati il sindaco di Finale Sandro Palazzi e il sindaco di San Felice Michele Goldoni'


Ucman, stop a Greco. Venturini e Boetti pronti a votare Palazzi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

I consiglieri Ucman Maurizio Boetti e Stefano Venturini intervengono alla vigili del Consiglio dell'Unione di domani che dovrebbe vedere la elezione del nuovo presidente. Come riportato da La Pressa la sfida sarà tra Prandini, sindaco di Concordia, e Greco, sindaco di Mirandola. Ma rispunta ora il nome del sindaco di Finale Sandro Palazzi.
Decisivo sarà proprio il voto di questi due consiglieri di opposizione che oggi hanno inviato alla nostra redazione una nota che riportiamo in modo pressochè integrale.

'Nel primo articolo viene affermato che sulla candidatura di Palazzi peserebbe il veto del consigliere Boetti. Un granchio incredibile. Palazzi è il nostro candidato e per Boetti in tutti i ruoli politici fuori dal Comune di Finale Emilia - affermano i due consiglieri di Cavezzo e Finale -.

Boetti non è assolutamente entrato nel gruppo “Crescere Cavezzo, ma ci siamo uniti per una questione tecnica per riuscire ad essere presenti in tutte le commissioni. Ricordiamo inoltre che per essere eletto Presidente dell’Unione occorre la maggioranza assoluta dei componenti (art 20 dello statuto Unione) quindi minimo 16 voti, non uno di meno e senza alternative successive. Noi (Boetti e Venturini) ricordiamo, che siamo stati gli unici a votare contro al bilancio di riequilibrio di fine luglio senza ad arrivare ad accordi, come hanno fatto altri, con la sinistra e siamo stati gli unici che erano pronti a votare il Presidente dell’Unione già la volta scorsa, le mani c’erano e c’era anche pronto il candidato e siamo stati assolutamente contrari alla proposta di ritiro oggetto; proposta Pd avvallata anche da una notevole parte del centro destra'.

'I nostri candidati sono sempre stati il sindaco di Finale Sandro Palazzi e il sindaco di San Felice Michele Goldoni. Già domani sera saremo pronti a votarli. Ci rincresce che non sia stato fatto la volta precedente. Questi sono i fatti. Le notizie da voi riportate non sono reali. Se sono frutto della vostra fantasia, possiamo dire che non sono ai livelli di Stephen King “Lo Zio” o di Isaac Asimov. Se sono notizie riportate da politi locali di bassa caratura, non fatevi ingannare e verificate se le fonti di queste notizie siano certe'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58