Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

'Cari presunti giornalisti io non ho mai riso sulla omosessualità'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per? ho riso molto e trovato molto stupidi i 'giornalisti' o presunti tali che, add? 2020, ritengono che l'omosessualità sia un argomento per cui ridere


'Cari presunti giornalisti io non ho mai riso sulla omosessualità'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A domanda rispondo, leggevo il vostro interessante articolo che trovate qui.
In cui, a fine intervento, invitate gli eventuali lettori a contattarvi (cito): 'Ecco, allora, se qualcuno può dire di non avere (...) mai, ridendo, accusato un amico di essere gay, ci scriva e lo pubblicheremo subito credendogli sulla parola'
Eccomi qua: io non ho mai riso dell'omosessualità. Forse l'ho fatto quando avevo 5 anni, ma non ricordo sinceramente. Poi è arrivata l'età della ragione e ho iniziato a comprendere che l'omosessualità è un legittimo orientamento sessuale. Essendo questo orientamento sessuale, a mio modo di vedere per lo meno, legittimo non mi sognerei mai di 'accusare' qualcuno di essere gay. Però ho riso molto e trovato molto stupidi i 'giornalisti' o presunti tali che, addì 2020, ritengono che l'omosessualità sia un argomento per cui ci sia qualcosa da ridere o, ancor più grave, qualcosa di cui accusare qualcuno.


Vergognatevi, fatevi furbi e rileggete i vostri deliri prima di esporvi al pubblico ludribrio.
A buon rendere.
P.S. Per quanto possa contare sono anche etero, prima che mi 'accusiate' di essere gay lo specifico.
Davide Cerisola

Ovviamente il significato dell'articolo non era quello che lei ha interpretato. Nessuna offesa di genere, ma la semplice constatazione che nell'audio del vicesindaco di Modena Cavazza vi erano frasi che probabilmente tutti hanno pronunciato con tenore simile, riferite a uomini o donne, una volta nella vita.
Crediamo, e lo ribadiamo, che tutti, a tavola, almeno una volta abbiano fatto apprezzamenti sull'aspetto fisico di una persona e che molti - che fingono di scandalizzarsi - si lascino spesso andare anche a battute sulla omosessualità o sulle abitudini anche sessuali, etero o omosessuali non importa, di conoscenti. Magari in un dialogo a due. Questo non significa giustificare nulla, significa sgombrare il campo da ipocrite indignazioni.

Significa fotografare il vero, almeno a nostro avviso, sottolineando come in questa vicenda specifica la motivazione dell'attacco a Cavazza sia tutta legata a liti interne alla maggioranza, alla volontà di qualcuno di prendere il ruolo di vicesindaco (legittimamente certo ma non con questi mezzi e con audio privati) e non ad altro. Detto questo, viceversa, come detto, se lei non ha mai fatto queste battute, se mai ha riso durante un serata con amici sull'aspetto di una donna o di un uomo o sulla obesità di un collega, allora è un esempio per tutti. Complimenti. Le crediamo sulla parola. Anche noi presunti giornalisti dovremmo imitarla.
PS. Per quanto possa contare, personalmente, nemmeno sento il bisogno di pensare di doverlo esplicitare se sono etero o meno.
Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
A Modena candidarsi nel centrodestra ..
A mio avviso sono queste le cose che ci aiutano a capire la vera natura della realtà ..
17 Aprile 2024 - 18:51
Poliambulatorio a Windsor Park: ..
E intanto manca una, almeno, Casa della Comunità, integrata con i percorsi ..
15 Aprile 2024 - 16:12
Sanità Modena, i Cau? Ennesimo spot ..
Non posso essere io, utente, a decidere se recarmi al Cau oppure al Pronto Soccorso. Cosa ..
10 Aprile 2024 - 09:57
Caso Aimag, Bassoli: 'Io non ho ..
'Ma, in attesa che Siena ci spieghi come piegare la politica carpigiana alle sue volontà, ..
09 Aprile 2024 - 12:05
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36