Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Al Braglia un Modena infinito. E anche oltre

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vittoria dal valore incommensurabile, che porta i gialli a + 5 sui cugini di oltre Secchia, consentendo di consolidare il primo posto


Al Braglia un Modena infinito. E anche oltre
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena infinito e anche oltre. Una rete di Minesso a 3 secondi dal termine dei 4 minuti di recupero concessi, fa esplodere il Braglia, regalando al Modena tre punti pesantissimi.
Vittoria dal valore incommensurabile, che porta i gialli a + 5 sui cugini di oltre Secchia, consentendo di consolidare il primo posto, e di chiudere il tour de force del mese di febbraio (sette gare in 28 giorni) con 5 vittorie e 2 pareggi; numeri sempre più da record di una squadra che ormai non conosce limiti.

Partita difficile contro un avversario tosto; nel primo tempo il Pescara fa la partita senza paura, comanda il gioco, e gestisce le operazioni; solo la buona sorte impedisce ai gialli di capitolare. Un episodio dubbio, in area di rigore gialloblù, scatena le proteste degli abruzzesi, ma l’arbitro lascia giocare.

Il primo tempo si chiude con i gialli dietro a controllare, ma senza pericoli per la porta degli ospiti; il Modena appare molto contratto, e non riesce ad esprimere il proprio potenziale, merito anche di un Pescara attento e determinato.

La gara si decide intorno all’ora di gioco; Tesser pesca dalla panchina, dentro Mosti e Minesso, fuori uno spento Tremolada, apparso non al meglio, e Ogunseye, poco incisivo. I cambi del mister ribaltano la squadra, che comincia a giocare stabilmente nella metacampo avversaria, con maggiore vivacità e intraprendenza. Il mister si gioca tutti e cinque i cambi (dentro anche Magnino, Ponsi e Ouhkadda), per provare a vincerla; un segnale importante con cui il mister trasmette alla squadra mentalità e voglia di provarci fino all’ultimo.

A dieci dalla fine l’episodio della svolta; il Pescara rimane in dieci (rosso per doppia ammonizione a Drudi) e a quel punto il Modena fiuta l’odore e moltiplica gli sforzi per i tre punti; i gialli ci credono con grinta e determinazione, si ribaltano nell’area del Pescara e allo scadere del recupero Minesso pesca il jolly deviando in rete un tiro di Mosti rimpallato dalla difesa avversaria; il Braglia esplode e diventa una bolgia.
I gialli portano a casa tre punti al termine di una gara difficile nel corso della quale non hanno mai perso la lucidità e la voglia di giocarsela fino in fondo.
Undicesima vittoria consecutiva in casa, media punti 2,44 a gara; a questi ritmi, la proiezione finale porta a quota 93; Modena tocca quota 71 punti, lo scorso anno ne fece 70 in tutto il campionato.
Numeri da record, che al momento non sono sufficienti; mancano nove gara da vivere  appassionatamente tutte d’un fiato, senza mollare di un centimetro.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40