Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, Castelfranco delude e manca anche obiettivo minimo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Castelfranco è riuscito nella non facile impresa di arrivare terzo dietro a una squadra, l'Alfonsine, che schierava dei quarantenni


Calcio Dilettanti, Castelfranco delude e manca anche obiettivo minimo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Lo scriviamo? Mah sì: comunque vada lo spareggio per la C contro la Pergolettese, questa, per il Modena, è una stagione fallimentare. Perché, diciamolo francamente, con una società così, con dirigenti (uno su tutti, Sghedoni) che potrebbero fare anche la A, non puoi arrivare a giocarti una promozione in C in uno spareggio contro una squadra, la Pergolettese, che ha speso un decimo di te. Squadra costruita malissimo da Tosi, incredibilmente confermato dal presidente Salerno nonostante i tanti errori di mercato, a partire dagli allenatori, perché se Apolloni ha fatto male, Bollini ha fatto malissimo, relegando addirittura Duca, un giocatore che si è rivelato fondamentale, addirittura in tribuna.
E se il Modena vincerà lo spareggio, dovrà ringraziare una Pergolettese capace di dilapidare ben 6 punti a 3 turni dal termine e di aver lasciato a un imbarazzante Oltrepovoghera ben 5 punti.


In Eccellenza c'è da registrare un altro fallimento di una modenese, ovvero quello del Castelfranco che in un girone ridicolo (sì, ridicolo, non troviamo un termine più appropriato) è riuscito nella non facile impresa di arrivare terzo dietro a una squadra, l'Alfonsine, che schierava dei quarantenni e un Progresso che a dicembre si è notevolmente indebolito. Non era facile e invece nonostante i 20 o forse più rigori a favore (uno ovviamente anche domenica contro il Sanpaimola per non perdere il vizio), la squadra affidata nelle ultime partite a Vincenzo Conte (nella foto), che, va detto, non ha fatto meglio di Fontana, ha mancato anche il traguardo minimo stagionale, ovvero gli spareggi.
Nel girone A, incredibile sconfitta del Formigine sul campo di una squadra già retrocessa, il Salsomaggiore. Un ko pesantissimo che porebbe permettere al al Campagnola, in caso di vittoria nel recupero contro il Nibbiano, di avere il vantaggio di due risultati su tre nel playout contro i verdeblù. Sarebbe comunque clamoroso che il Formigine, dopo aver comprato il titolo della Rosselli Mutina, retrocedesse subito in Promozione. Sì, sarebbe davvero incredibile.

Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40