Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena vince, ma vince anche la Pergolettese: ora spareggio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Spareggio in campo neutro con data e luogo che dovranno essere definite nelle prossime ore dalla Lega Nazionale Dilettanti


Il Modena vince, ma vince anche la Pergolettese: ora spareggio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


MODENA F.C. 1
SAN MARINO 0
MARCATORI: Baldazzi (M) al 3’ st.
MODENA F.C. 2018: Piras, Cortinovis, Pettarin (dal 35’ Loviso), Dierna, Rabiu (dal 47’ st Messori), Bellini, Ferrario, Duca (dal 41’ st Letizia), Baldazzi (dal 21’ st Calamai), Montella, Perna. A disposizione: Dieye, Sansovini, Gozzi, Spaviero, Ndoj. Allenatore: Alberto Bollini.
SAN MARINO: Benedettini, Mingucci, Marconi, Cevoli (dal 27’ st Massetti), Guarino, Cola (dal 41’ st Gremizzi), Evaristi, Pasquini, Morga, Gasperi, Battistini. A disposizione: Pozzi, Tamagnini, Daddario, Salcuni, Rrasa, Massetti, Gasperoni, Santoni. Allenatore: Rocco Cotroneo.
Arbitro: Davide De Marco di Ciampino (RM) con assistenti Marco Croce di Nocera Inferiore (SA) e Marco Orlandi Ferraioli di Nocera Inferiore (SA).
AMMONITI: Pasquini (S), Guarino (S), Pasolini (S), Dierna (M).

Il Modena F.C. 2018 vince contro il San Marino allo stadio Braglia con una rete di Pierluigi Baldazzi, e conclude il campionato in vetta al Girone D di Serie D.

Sotto un diluvio che ha investito il territorio modenese per tutta la giornata, i canarini partono subito forte, mostrandosi decisi a portare a casa la partita e il campionato. Dopo pochi secondi di gioco Ferrario va subito vicino al gol con un guizzo da distanza ravvicinata, ma il portiere sammarinese Benedettini salva il risultato. Al 14’ pt Morga prova a concludere di testa all’indietro verso la porta locale, ma Piras controlla senza problemi. E’ sempre la squadra di mister Bollini a fare la gara, pur trovandosi di fronte la diga della difesa ospite e un terreno di gioco molto appesantito dalla pioggia che rende difficile giocare il pallone a terra. Al 17’ pt Baldazzi raccoglie un rimpallo su una conclusione di Pettarin dal limite dell’area e tira da posizione defilata; a seguito della ribattuta di Benedettini la sfera giunge a Duca, che da sinistra si accentra e spara un bolide che esce a lato di pochissimo.

Al 22’ pt Montella conclude da buona posizione raccogliendo un suggerimento di Ferrario dalla destra, ma trova l’opposizione di un difensore avversario che devia il pallone in corner. Sugli sviluppi del calcio d’ angolo si crea un caotico batti e ribatti nell’area ospite, nel quale tuttavia nessuno dei gialli riesce a trovare la zampata vincente.
Al 36’ pt il Modena protesta per un atterramento sospetto di Duca nell’area di rigore del San Marino, giudicato però regolare. Al 40’ pt ci prova ancora Montella, che tira da buonissima posizione ma trova ancora una volta la ribattuta di un difensore avversario. Poco prima dell’intervallo tocca invece a Baldazzi, che conclude rasoterra dal limite dell’area mancando la porta per pochi centimetri. L’attaccante del Modena, ex di giornata, trova invece maggiore fortuna al 3’ st, quando un’altra sua staffilata dal limite dell’area trova la deviazione di un avversario e si infila nella porta di Benedettini, beffato proprio sotto alla curva Sud Gigi Montagnani che esplode di goia. Capitan Perna e compagni provano anche a trovare il raddoppio, ma la punizione di Ferrario al 9’ st e il colpo di testa di Montella su cross di Baldazzi all’15’ st trovano attento l’estremo difensore ospite, che in entrambi i casi riesce a sventare il pericolo. Al 40’ st Ferrario viene imbeccato verso la porta avversaria da un lancio in profondità di Perna, ma la sua conclusione termina alta non di molto. Negli ultimi minuti di gara il San Marino rischia di confezionare una clamorosa beffa ai danni dei canarini con un calcio di punizione di Battistini dal limite che colpisce la traversa, rimbalza vicino alla linea di porta locale e poi si allontana dalla porta di Piras, scavalcato dalla conclusione. Il tentativo della compagine del titano è però un lampo solitario; dopo un recupero tranquillo, agitato solo da un calcio di punizione di Loviso controllato senza troppa apprensione da Benedettini, arriva il triplice fischio finale.
Il Modena conclude il campionato con una vittoria in casa, mantenendosi in testa alla classifica del Girone D. Tuttavia i canarini dovranno affrontare nuovamente la Pergolettese, battuta due volte in campionato ma appaiata ai gialli in vetta alla graduatoria, in uno spareggio in campo neutro con data e luogo che dovranno essere definite nelle prossime ore dalla Lega Nazionale Dilettanti. In palio c’è la vittoria finale del girone e la promozione diretta in Serie C.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40