Da Bassetti a Burioni: i tifosi anti-Djokovic esultano
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Da Bassetti a Burioni: i tifosi anti-Djokovic esultano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dal canto suo Djokovic al termine della finale persa con Alcaraz si è commosso e ha usato parole di stima nei confronti dell'avversario


Da Bassetti a Burioni: i tifosi anti-Djokovic esultano
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


C'è lo stile del campione che si complimenta con il giovane talento che lo ha battuto e poi c'è lo stile di chi tifa contro. Non contro allo sportivo, ma contro l'uomo, solo ed esclusivamente per le sue scelte sanitarie. Oggi Djokovic al termine della finale persa con Alcaraz si è commosso e ha usato parole di stima nei confronti dell'avversario. 'Non è un buon pomeriggio per me ma voglio fare i complimenti ad Alcaraz - ha detto Djokovic -. Che qualità quando hai dovuto servire per il match, ne sei uscito con colpi vincente quando dovevi chiudere. Pensavo che avrei avuto problemi con te ma sulla terra e sul cemento, non sull’erba ma sei stato fantastico per come hai saputo adattarti e per quello che hai fatto sia al Queen’s che qui, davvero tanti complimenti'.


Parole di un campione che suonano come un passaggio di testimone effettuato con classe ed eleganza.



E poi ci sono le dichiarazioni su Twitter di chi ha visto in Djokovic un emblema del tanto odiato mondo no vax. 'Si può essere bravi, talentuosi, simpatici….e vaccinati!! Che godere!!' - scrive Matteo Bassetti. E gli fa eco Roberto Burioni. 'Effetti collaterali della vaccinazione: vincere Wimbledon... E' un tweet ironico, ovviamente la prestazione sportiva non c'entra niente con il vaccino (qui bisogna specificarlo)'. E ancora, sempre Burioni: 'Uno dei due giocatori in campo a Wimbledon dovrebbe chiedersi perché, pure essendo uno dei più grandi campioni della storia del tennis, ha tutto il tifo contro'. 'Grande campione. Ma a grande campione spettano grandi responsabilità, e lui si comporta (fuori dal campo) in maniera non consona al ruolo che ricopre. Peccato. Potrebbe fare molto bene ed essere amato, lo detestano quasi tutti'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Immenso Djokovic
Le Vignette di Paride
05 Agosto 2024 - 09:22
Djokovic senza fine: è oro alle Olimpiadi
Sport
04 Agosto 2024 - 17:36
Wimbledon, vince ancora Alcaraz; ko Djokovic
Sport
14 Luglio 2024 - 18:45

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Australia vince Norris: male le Ferrari, ottava e decima
Seconda la Red Bull di Max Verstappen davanti alla Mercedes di George Russell
16 Marzo 2025 - 07:36
Serie C: col Pineto il Carpi non va oltre il pareggio
1-1 il risultato finale con reti nel primo tempo. Al vantaggio degli avversari e i carpi ..
15 Marzo 2025 - 22:22
Il Sassuolo vince ancora: la serie A è a un passo
L'undici di Grosso supera 2-1 il Cittadella in trasferta con reti di Volpato e Berardi
15 Marzo 2025 - 18:54
Modena, ancora una batosta: a Castellamare sconfitta netta
Il risultato di 2 a 1 non rende forse giustizia ai padroni di casa, mentre la sconfitta ..
15 Marzo 2025 - 18:06
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40