Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Dilettanti, il Castelfranco senza rigori non va da nessuna parte

La Pressa
Logo LaPressa.it

ondamentali vittorie per Formigine che ora può anche evitare i playout, e il Fiorano


Dilettanti, il Castelfranco senza rigori non va da nessuna parte
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


In serie D, il Modena pareggia il derby (nella foto la formazione scesa uin campo oggi) anche se avrebbe meritato di vincere, ma pareggia anche la Pergolettese e la classifica in testa rimane immutata ma con un gara in meno. E’ vero che col pareggio il Modena ha blindato il secondo posto, utile in chiave playoff, ma questa sarebbe stata una grande occasione per portarsi a -4 dalla vetta perché lo sciagurato Pavia, che nel girone di ritorno ha collezionato due soli punti, è riuscito nell’impresa di fermare la capolista. C’è da dire però che il Pavia, dopo i due errori clamorosi di Anedda, un portiere che forse farebbe fatica a giocare titolare nel campionato Uisp,  contro il Modena, ha reintegrato in rosa il portiere De Toni, decisivo in almeno due interventi.

E così, visto che il Pavia non segna mai, ne è uscito uno 0-0 che alla fine può andare bene alla Pergo anche se c’è da dire, che se avesse vinto, la squadra cremonese avrebbe potuto affrontare le ultime 4 gare in infradito.
In Eccellenza, girone B, il Castelfranco dimostra che senza i rigori non si va da nessuna parte. La squadra di Conte pareggia 0-0 col Granamica, la capolista Alfonsine torna la vittoria e saluta tutti visto che anche il Progresso, secondo con due punti di vantaggio sui modenesi, non va oltre lo 0-0 sul campo del Riccione. 
Nel girone A, la Solierese pareggia sul campo del Nibbiano ed ora è ultima da sola: solo un miracolo può salvare i gialloblù che però non si arrendono visto che nelle ultime due partite hanno pareggiato contro squadre di due categorie superiori come la Correggesse e il Nibbiano.

Fondamentali vittorie per Formigine che ora può anche evitare i playout, e il Fiorano, che segna il gol vittoriana ancora in gol al 91’.
Nel girone B di Promozione, il San Felice supera 2-1 la Vignolese (reti: 9' rig. Belluzzi  (S), 35' Ceka (V), 67' Brondolin (S) e domenica alla formazione di Galantini con una vittoria a Vezzano, potrà festeggiare l’immediato ritorno in Eccellenza. L’unica squadra che può ancora rovinare la festa, anche se solo teoricamente, è la Pieve che forse rimpiange di non aver fatto prima il cambio di panchina. Già, perché la squadra di Nonantola batte in rimonta il Baiso Secchia (4-1: reti: 9' Corbelli (B), 14' El Madi (L), 47' Azzouzi (L), 75' El Madi (L), 80' Azzouzi (L) e si e porta al secondo posto agguantando un Modenese che cade pesantemente sul campo della Casalgrandese (anche qui magari se si decidevano prima a mandare via mister Ingari…), battuta 4-1 (22' Quitadamo (C), 54' Fennino (C), 59' Tenaglia (C), 61' Nartey (M), 77' Tenaglia (C). L’Arcetana interrompe la mini crisi grazie anche al cambio di panchina (Vullo era andato in confusione…) sbancando Polinago per 3-0 (18' Predelli (A), 83' Fontanesi (A), 92' Fontanesi (A), inguaiando così i modenesi che  tornano nei playout, scavalcati dalla Casalgrandese che al momento sarebbe salva. Rimanendo in coda, il Maranello viene superato nelle scontro tra disperate dall’Atletico Montagna che si impone 4-2 nel finale (29' Briselli (A), 34' Bernardo (M), 59' Toni (A), 88' Bernardo (M), 90' Marchesini (A), 92' Marchesini (A), e a meno di miracoli, saluta la Promozione (qui il cambio d’allenatore non c’è nemmeno stato…).  Sempre per quanto riguarda la zona calda, fondamentali vittorie per Riese (2-0 alla Scandianese, reti: 3' Spinazzi (R), 63' Arrascue (R), Persiceto (2-1 al Vezzano, reti:  25' Ginesi (P), 72' Piermattei F. (V), 94' Ginesi (P) e Fabbrico (3-0 alla Falkgalileo, reti: 29' Ottolini (FB), 49' Visentini (FB), 94' Visentini (FB). Il Castellarano torna a sorridere battendo 2-0 il Casalecchio (2' rig. Notari  (CT), 8' Barozzi (CT).

Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40