Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena a Terni per una sfida ad alta tensione

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Prefetto di Terni, con un provvedimento inaspettato e giunto solo nelle ultime ore, ha vietato la trasferta ai circa 200 tifosi gialloblù


Modena a Terni per una sfida ad alta tensione
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena in campo oggi a Terni in una gara particolare, con tanti spunti di interesse. Gli umbri sono a quota 29 punti, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi, e 8 sconfitte, con 22 reti segnate e 26 subite; in casa su 10 gare disputate hanno raccolto 18 punti, con 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, condite da 9 reti segnate e solo 6 subite; i padroni di casa precedono i gialli di 1 solo punto, e dai quali sono stati battuti all’andata con un sonoro 4 a 1. Al termine di quella gara ci furono pesanti esternazioni del presidente Bandecchi, che si lasciò andare a commenti poco eleganti verso la squadra gialloblù.

Poi a Lucarelli, esonerato e all’epoca sulla panchina rossoverde, è subentrato Andreazzoli, che però ha ad oggi una media punti inferiore al suo predecessore.


Nelle settimane scorse, poi, Bandecchi è finito nel mirino delle cronache giudiziarie; la guardia di finanza ha eseguito un sequestro di beni che supera la cifra di venti milioni di euro nei confronti dell’Università telematica Nicolò Cusano di Roma, il cui patron e fondatore è Bandecchi; il sequestro ha colpito anche la società di calcio e ad oggi sono a forte rischio gli stipendi, gli altri emolumenti, e il mercato.

Inoltre, il Prefetto di Terni, con un provvedimento inaspettato e giunto solo nelle ultime ore, ha vietato la trasferta ai circa 200 tifosi gialloblù che avevano già acquistato il biglietto, adducendo motivazioni assolutamente risibili.

In questa situazione ambientale, e parlando solo di calcio, il Modena non ha mai vinto al Liberati di Terni; i gialli hanno giocato in Umbria 15 volte, tutte in serie B, e il bilancio è nettamente a favore delle Fere con 11 vittorie, di cui le prime 8 consecutive, 3 pareggi e 1 sola vittoria del Modena, il 1 settembre 2012, in una gara che però si giocò al Barbetti di Gubbio e non al Liberati di Terni.

L’ultima a Terni risale al 30 gennaio 2016, finì 2 a 1 per la Ternana, mentre il 24.12.2014, finì 1 a 0 sempre per gli umbri: sulla panchina dei rossoverdi sedeva l’attuale mister gialloblù Tesser, che oggi dunque torna al Liberati da ex, e condividerà questo status assieme a Gagno e Tremolada.
Il Modena dovrà però mettere da parte tutti questi temi, perchè oggi conta solo la partita, conta solo il campo e quello che i gialli sapranno fare durante i 90 minuti e oltre di gioco, nei quali dovranno dare massima applicazione fisica, tattica e mentale contro un avversario ostico.

Per dare il massimo e giocare da Modena, il mister avrà a disposizione quasi tutta la rosa, ad esclusione di Ponsi, Marsura e il lungodegente Battistella.
Per la formazione, conferma per il 4-3-2-1, con alcuni ballottaggi che il mister risolverà come sempre negli ultimi istanti che precedono il calcio di inizio. 

Davanti a Gagno, solito linea a quattro: ballottaggio Coppolaro e Oukhadda, e Cittadini e Silvestri, sicuri invece Pergreffi e Renzetti; a centrocampo probabile il trio Armellino, Gerli e Gargiulo, anche se Magnino e Poli scalpitano; davanti i tre tenori Tremolada, Falcinelli e Diaw, anche se non si esclude l’impiego di Strizzolo.
Arbitra Gualtieri di Asti, come all’andata; con il fischietto piemontese, il Modena ha 4 precedenti con 3 vittorie e 1 pareggio; la Ternana ha invece incrociato Gualtieri 4 volte con 1 pareggio e 3 sconfitte.

Calcio di inizio alle ore 14.00 al Liberati di Terni.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40