Italpizza
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
rubricheLe Vignette di Paride

Arancia meccanica

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bisognerebbe guardar da molto lontano e mettere a fuoco le palle degli occhi sulle più lunghe distanze...


Arancia meccanica
Diciamolo: siamo nel bel mezzo della tempesta perfetta. L'Europa unita non esiste più: tedeschi e francesi vanno per i fatti loro, ergo si preparano all’inverno senza il metano russo, quindi Parigi promette “solidarietà energetica” a Berlino (che dice  'no' all'invio di altre armi letali a Kiev!), ma chiude definitivamente al gasdotto MidCat con la Spagna, zio Orbàn dice 'no' a nuove sanzioni alla Russia... Insomma, la sensazione è che ci si prepara per aver anche solo la speranza di capirci davvero qualcosa in tutto questo bailamme bisognerebbe guardar da molto lontano e mettere a fuoco le palle degli occhi sulle più lunghe distanze, e non farsi ipnotizzare da quattro opinionisti d'accatto e dalle chicchiere da bar quotidiano,  che il tutto, per la maggior parte, è smitragliata di notiziole impacchettate per fare impressione.


'Poi capitammo filati dentro un'altra trincia di film, e questa volta era solo una biffa umana, una faccia molto pallida che tenevano ferma e a cui facevano un sacco di trucche orribili. Io, tra le budella che mi si torcevano, e una terribile sete, e il planetario che mi faceva tac tac tac, sudavo un piccolopoco e mi pareva che se avessi potuto non locchiare quel pezzo di film forse non mi sarei sentito così male. Ma non potevo chiudere i fari, e anche se cercavo di muovere la palla dell'occhio in giro non uscivo dal campo visivo del film'. Di questo tempo, il fim Arancia Meccanica sarebbe stato messo al rogo.
Paride Puglia


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Le grandi promesse
Corsa alla segreteria Pd
04 Febbraio 2023 - 09:57
Dategli le mascherine
E poi dicono i cinesi…
02 Febbraio 2023 - 09:40
La valigia di Burioni
Ma non ce n’è uno di voi che non sia stato bocciato alle elementari?
01 Febbraio 2023 - 13:41
L’ha presa bene
Valore e coraggio
31 Gennaio 2023 - 10:01
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Green Pass... Me lo metta per ..
E ci dicono che piove...
16 Ottobre 2021 - 11:02
L'ammissione di Pfizer e il perdono ..
Mi domando avranno il coraggio di fare esercizio di autocritica, il coraggio di guardare ..
13 Ottobre 2022 - 15:46
Poletti: pancia piena e sedie vuote
Il ministro Poletti e il vuoto alla festa Pd
26 Agosto 2017 - 10:07