Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'L'amministrazione Muzzarelli ha operato bene, il PD sta coi modenesi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il segretario provinciale PD Davide Fava replica alla critiche di Andrea Galli (FI): 'Il PD è impegnato a costruire un progetto per la Modena di domani'


'L'amministrazione Muzzarelli ha operato bene, il PD sta coi modenesi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Caro Galli, capiamo il nervosismo di Forza Italia che si vede sopraffatta in casa propria da una Lega che ha posizioni inquietanti e senza un obiettivo per la collettività, e quindi se fossi in lei mi preoccuperei, prima che degli avversari, di che cosa accade e di quale sia il progetto del centrodestra. Comunque, se l’inizio della campagna elettorale è quello che lei propone con il suo articolo, mi permetto di dare un consiglio: indipendentemente dall’interazione con la controparte politica, si accerti, prima di tutto, di rispettare i modenesi, che se Modena sta uscendo “dal guado” dipende principalmente dalla forza, dall’impegno, dalla capacità d’impresa, dalla tenuta che i modenesi hanno dimostrato in questi anni difficili'.

Così il segretario provinciale del PD Davide Fava replica all'intervento del Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Galli critico sul bilancio del primo mandato del Sindaco Muzzarelli, sull'ipotesi di sua ricandidatura e sulla situazione del PD alla luce della lettera inviata dal Sindaco Muzzarelli al PD, dopo la sua assenza all'inaugurazione della festa provinciale dell'Unità in corso a Ponte Alto (Muzzarelli sarà presente al dibattito organizzato domani sera, venerdì 31).

'Certamente siamo convinti che l’Amministrazione Muzzarelli abbia operato bene - ha affermato Davide Fava -  supportando appunto i modenesi nel riprendersi da un contesto complicato. E allo stesso tempo sappiamo che tante cose rimangono da fare. Quello che Gian Carlo scrive alla Festa, ai suoi volontari, e che è stato pubblicato nella pagina stessa della Festa, in poche parole, è la consapevolezza che problemi sul tavolo ne esistono e che noi intendiamo lavorare per e con quelle aziende, quelle associazioni, quelle forze, ma soprattutto quei meravigliosi cittadini modenesi che saranno capaci di attraversare il guado.

E faremo tutto quanto è possibile perché nessuno resti indietro. Quello che il Partito democratico farà per avvicinarsi e prepararsi alle prossime Amministrative sarà di costruire, con chi ci vorrà stare, un’idea e un progetto per quella che immaginiamo sia la Modena di domani e in questo percorso ci impegneremo per coinvolgere tutti quelli che vedono nel progresso, nella voglia di fare, nell’assunzione di responsabilità, nell’impegno per risolvere i problemi la vera prospettiva per le nostre città. La paura, la negazione delle possibilità, la caccia a nemici veri o immaginari non hanno mai contribuito al progresso sociale. Su questo terreno non troverete mai il Partito democratico e, crediamo, neppure i modenesi.”

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58