e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Muzzarelli sarà il primo candidato di sinistra sconfitto a Modena'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il capogruppo di Forza Italia Andrea Galli replica alla lettera aperta di Muzzarelli: ' Lascia una Modena non?a metà del guado, ma con l'acqua alla gola'


'Muzzarelli sarà il primo candidato di sinistra sconfitto a Modena'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Con una arroganza tipica di chi non vuole capire i problemi reali dei cittadini il sindaco Muzzarelli si permette di etichettare come populista e senza progetto l'opposizione modenese. Si rassegni il sindaco: il prossimo anno il centrodestra lo costringerà alla sconfitta e così potrà passare alla storia come il primo sindaco di sinistra ad aver perso nella storia repubblicana modenese'. Il capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli replica così alla lettera aperta inviata da Giancarlo Muzzarelli al segretario Pd Davide Fava, pubblicata in anteprima due giorni fa da La Pressa, nella quale di fatto ufficializza la sua ricandidatura attaccando le opposizioni. 

'Il Pd non ha alternativa se non affidarsi all'usato non garantito rappresentato da Muzzarelli - continua Galli -. Muzzarelli vaneggia di una città più giusta, unita, verde e sicura grazie al suo governo, ammettendo blandamente che la sfida della legalità e sicurezza non è vinta.

Siamo all'assurdo. Credo non meriti commenti questa autopremiazione. La verità è che la sinistra a Modena ha volutamente abdicato a un governo che garantisse diritti e servizi efficienti ai cittadini modenesi premiando nell'accesso al welfare gli immigrati. Questa non è giustizia. La verità è che a fronte di una promessa di saldo zero la giunta Muzzarelli sta costruendo su uno degli ultimi polmoni verdi cittadini a Vaciglio. Questo non significa più verde. La verità è che furti e rapine violente non si contano, che i campi nomadi abusivi proliferano e la gestione della polizia municipale è stata talmente fallimentare da costringere il sindaco a sostituire il comandante Chiari a sei mesi dalla pensione. Questo non significa più sicurezza. E lo strizzare l'occhio sempre e comunque a un mondo imprenditoriale amico, si pensi all'appalto del Sant'Agostino o alle aziende chiamate a riqualificare l'Amcm non significa promuovere il lavoro e la meritocrazia'.

 

'Caro sindaco - continua Andrea Galli rivolgendosi direttamente al primo cittadino - non sono le opposizioni a dipingere una città allo sbando, ma i modenesi. Lei lascia una Modena non a metà del guado, ma con l'acqua alla gola e la conservazione da lei rappresentata la farà affondare. Su una cosa però ha ragione: le opposizioni hanno una grande responsabilità. Devono trovare una sintesi per raccogliere da terra il testimone difficilissimo che la sinistra colpevolmente ci ha lasciato. Ma non si preoccupi il centrodestra è pronto a farsi carico di questo impegno'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58