Regionali, lista Lega: 12 nomi per 8 posti. C'? anche Bagnoli

Ecco la rosa dei candidati del Carroccio a Modena in vista del voto del 26 gennaio. Su Modena città possibili candidature di De Maio, Baldini, Santoro e Bagnoli
Per Modena città i nomi sono quelli di Antonio Baldini e Beatrice De Maio, entrambi vicini alla Terra dei Padri (per l’area di destra si fa anche il nome del giornalista Paolo Casolari), di Luca Bagnoli e di Luigia Santoro, con il primo che ha più volte dichiarato di non volersi candidare e la seconda ritornata in pista dopo l'ipotesi di esclusione circolata nei giorni scorsi.
Per la montagna c'è il nome della ex candidata di Polinago Simona Magnani, per la Bassa quelli di Roberto Garuti di Bomporto e Lorena Mantovani di San Possidonio, per la Pianura in pista il sindaco di Vignola Simone Pelloni e per Carpi l'ex candidata sindaco Federica Boccaletti. Ovviamente a Sassuolo corre Stefano Bargi mentre sono in campo anche i nomi dei due parlamentari: Stefano Corti e Guglielmo Golinelli sui quali Salvini punterebbe per trainare la lista. Punto di domanda infine su un tredicesimo nome, quello di Cristina Girotti Zirotti, la quale ha annunciato un passo indietro nelle settimane scorse, ma che la Lega vorrebbe proporre per rappresentare l'area di Castelfranco.
Da questa rosa verranno scelti, come detto, gli otto candidati. E la Lega anche in questo caso parte con un vantaggio rispetto al Pd: gli 8 nomi Dem infatti sono già noti e il Carroccio per ogni distretto potrà scegliere il candidato più adatto all'avversario.
Leo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Riorganizzazione Emergenza-urgenza, il piano Ausl approda in CTSS, porte chiuse ai giornalisti

Progetto BESS a San Damaso: il Comitato cittadino incontra il Ministero dell’Ambiente: 'Passo importante e tempi lunghi, sulle garanzie non molliamo'

Modena, stessa società di comunicazione per Fdi e Pd: ecco le 3 aziende indicate dal Comune tra cui scegliere

Cassa Espansione Secchia, strage di nuovi alberelli piantati dove c'era il bosco tagliato per sbaglio