Opinioni Le Vignette di Paride

Martiri del capitalismo

Martiri del capitalismo

Tutti pronti a immolarsi non per il bene comune, no, ma piuttosto per consegnare il bottino a qualcun altro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Dalla Bassa modenese allo Stretto di Messina, il copione è lo stesso: la Corte dei Conti boccia, i politici rilanciano. A Carpi e Mirandola i “martiri del capitalismo di provincia” si cingono di... 'candelotti' chiamati “No gara”, “Antitrust”, “Danno erariale”. E dall’altra parte del Paese, il ministro Salvini, invece di posare la prima pietra insieme a siciliani e calabresi, si allaccia al busto... la dinamite del Ponte sullo Stretto. Tutti 'kamikaze', ordunque, tutti pronti a immolarsi non per il bene comune, no, ma piuttosto per consegnare il bottino a qualcun altro. E i cittadini? Loro restano a guardare, sapendo già chi pagherà i ricorsi.
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.