Rubriche Il Santo del giorno

La Visita della Vergine Maria a Santa Elisabetta

La Visita della Vergine Maria a Santa Elisabetta

Da Nazareth, la Madonnina, si recò, percorrendo 69 miglia, fino alla città di Ebron dove stava Elisabetta


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Oggi 31 maggio è la festività della Visita della Vergine Maria a Santa Elisabetta. Quando la Vergine Maria seppe, dall'Arcangelo Gabriele,  che era prossima a divenire Madre di Gesù, fu invitata dallo Spirito Santo a recarsi da sua cugina Elisabetta, in dolce attesa di Giovanni Battista.
Da Nazareth, la Madonnina, si recò, percorrendo 69 miglia, fino alla città di Ebron dove stava Elisabetta: ella incominciò, da quel momento, la sua missione di dispensatrice di tutte le grazie.

Giunta nella casa della cugina, Maria, fu la prima a a porgerle il saluto. Alla vista della Madre di Gesù, Elisabetta ispirata dallo Spirito Santo esclamò: 'Benedetta tu fra le donne e Benedetto il frutto del tuo grembo! Ecco appena il tuo saluto è  giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E Beata colei che ha creduto nell'adempimento di ciò che il Signore le ha detto'. Maria in risposta pronunciò, lo stupendo Cantico del Magnificat, la più  bella lode a Dio.
Buona festività della Visitazione di Maria a Santa Elisabetta, in particolare alle suore Visitandine.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.