La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Rubriche Il Santo del giorno

Maria Maddalena e l'annuncio agli Apostoli

Maria Maddalena e l'annuncio agli Apostoli

Nell'incontro con il Risorto, dopo essere stata chiamata per nome, cade ai piedi di Gesù


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Oggi 22 luglio si festeggia Santa Maria Maddalena. A Maria Maddalena, fino a non molti anni fa, si facevano confluire i lineamenti di tre personaggi femminili ricordati nel Vangelo.
Oggi la Santa viene propriamente riconosciuta in una donna di Magdala che si unisce a un gruppo di altre pie donne (Cleofa, Susanna, Giovanna ed altre), che seguono, servizievoli, Gesù nel corso della sua vita pubblica.

 

Queste generose discepole stanno accanto al Maestro fino al Calvario e poi fino al sepolcro. Sono anche le prime ad incontrare il Signore Risorto e Maria di Magdala merita di vederlo per prima. Nell'incontro con il Risorto, dopo essere stata chiamata per nome, cade ai piedi di Gesù, dopo un momento di smarrimento, lo riconosce come suo Maestro. Il Salvatore poi addita a Maria la sua vera missione: 'Va dai miei fratelli'.
La Santa, modello di una vita consacrata a Dio, crede nella sua Resurrezione e piena di gioia si avvia a dare l'annuncio, della lieta notizia, agli Apostoli.
Buon onomastico a chi si chiama Maria Maddalena o Marilena.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.