La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Rubriche Giulia's Taste

Un pranzo tra sogno e realtà

Un pranzo tra sogno e realtà

Il Filatoio. Appena si entra si rimane subito colpiti dal locale, bellissimo e arredato divinamente, con un sapiente utilizzo delle luci e dei materiali


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Finalmente si può tornare a mangiare fuori e non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di poter dare qualcosa ad un posto che mi ha già regalato qualche bel pranzo in passato: il Filatoio.



Appena si entra si rimane subito colpiti dal locale, bellissimo e arredato divinamente, con un sapiente utilizzo delle luci e dei materiali. Mi sono accomodata al mio tavolo e la fanciulla in sala mi ha illustrato il menù del giorno: un primo, un secondo, volendo un dolce, il tutto vegetariano e sempre diverso. Siamo partiti con degli spatzle di spinaci su crema di zucchine, finiti con mandorle intere. Delicati, ma comunque gustosi. Come secondo mi è stato servito un tortino di verdura di stagione accompagnato da una misticanza e, a decorare, qualche seme di chia. Sostanzioso, grazie anche alla presenza dell’uovo nell’impasto, ma leggero. Non fa abbioccare insomma.



Per chiudere ammetto che non ho resistito alla torta al limone, semplice e buona, servita con una crema pasticcera calda. Spettacolo. Premetto che ho testato il locale sempre e solo a pranzo, detto ciò la cucina è semplice, ma comunque curata.



Il servizio è impeccabile. L’atmosfera regala grande pace, è in grado di farti estraniare dal mondo frenetico al di fuori.
Non vedo l’ora di poter partecipare a qualche evento serale. Vengono, infatti, spesso organizzate delle letture durante la cena, rassegne artistiche, laboratori o cene a tema. Dà l’idea di qualcosa di magico.
Lasciatevi trasportare.
Volpe Giulia
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.