Rubriche Spazio alle Imprese

Servizio allestimento furgoni per ogni genere di utilizzo ed esigenza

Servizio allestimento furgoni per ogni genere di utilizzo ed esigenza

Grazie all’allestimento del furgone, è possibile creare un vero e proprio laboratorio/officina mobile


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Il servizio di allestimento dei furgoni usati consente di personalizzare il proprio furgone, o comunque qualsiasi furgone usato, in base alle proprie esigenze di utilizzo e al risultato che si desidera ottenere. Gli allestimenti vengono studiati e personalizzati con la massima accuratezza per permettere agli operatori di lavorare con comfort e sicurezza, e soprattutto di organizzare lo spazio secondo le diverse necessità.

L’allestimento furgoni usato offre diverse opportunità di utilizzo del proprio furgone per motivi professionali. Prima di tutto, il rivestimento interno e l’installazione dei pianali consentono di lavorare senza problemi e di trasportare qualsiasi tipo di oggetto, senza alcun rischio di danneggiare le parti interne della carrozzeria.
Inoltre, grazie all’allestimento del furgone, è possibile creare un vero e proprio laboratorio/officina mobile, con tutto l’occorrente per effettuare ogni genere di intervento. 

Trasformare un furgone usato in un’officina mobile

La possibilità di trasformare anche un furgone usato in un’officina viaggiante è utile soprattutto per alcune categorie di professionisti, che svolgono servizi di manutenzione e di assistenza in esterno o intervengono in caso di incidenti e guasti.
In tutte queste situazioni, il furgone può essere predisposto per trasportare attrezzi e strumenti necessari per effettuare il proprio lavoro, in merito all’allestimento degli interni utilizzando pannelli speciali per la
pavimentazione e rivestimenti nei quali si inseriscono scaffali, mensole e contenitori.
Gli appositi scaffali predisposti per contenere attrezzi e utensili evitano le situazioni di disordine e consentono di avere sempre tutto a portata di mano, evitando il rischio di perdere qualcosa. In aggiunta a cassetti e scaffali interni, è possibile allestire anche una struttura portaoggetti professionale sul tetto del furgone stesso, in maniera tale da poter trasportare senza alcun problema né rischio, anche le attrezzature più pesanti e ingombranti: scale, lamiere, tubature, materiale per edilizia e così via.

Allestire il vano carico del furgone con gli accessori preferiti

L’allestimento furgoni, come abbiamo visto, consiste nel trasformare il vano carico in un ambiente di lavoro vero e proprio, così da poter organizzare la propria attività con il massimo comfort. Alcuni esempi tipici di attività che possono usufruire di un furgone allestito come ambiente di lavoro è quella degli elettricisti, degli idraulici, di chi si occupa di manutenzione di autoveicoli, di lavori stradali o di giardinaggio.
È possibile richiedere una consulenza e un preventivo dettagliato per allestire il proprio furgone per realizzare un ambiente di lavoro confortevole e funzionale.
Oltre agli allestimenti standard, l’azienda è a disposizione per fornire soluzioni personalizzate e studiate su misura.
Gli allestimenti possono includere il montaggio del pianale pavimentazione, il rivestimento laterale con eventuale inserimento di vano portautensili e di contenitori per attrezzi e strumenti di lavoro, e l’installazione di un elemento portatutto da sistemare sul tetto, ideale per il trasporto di scale, tubi, cassette, cartelli stradali e ogni tipo di prodotto piuttosto ingombrante.
Scaffali e strutture portautensili sono modulari e possono essere adattati secondo le specifiche preferenze e il tipo di oggetti e accessori che si è soliti trasportare.

Articolo promozionale
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.