L’allestimento furgoni usato offre diverse opportunità di utilizzo del proprio furgone per motivi professionali. Prima di tutto, il rivestimento interno e l’installazione dei pianali consentono di lavorare senza problemi e di trasportare qualsiasi tipo di oggetto, senza alcun rischio di danneggiare le parti interne della carrozzeria.
Inoltre, grazie all’allestimento del furgone, è possibile creare un vero e proprio laboratorio/officina mobile, con tutto l’occorrente per effettuare ogni genere di intervento.
Trasformare un furgone usato in un’officina mobile
La possibilità di trasformare anche un furgone usato in un’officina viaggiante è utile soprattutto per alcune categorie di professionisti, che svolgono servizi di manutenzione e di assistenza in esterno o intervengono in caso di incidenti e guasti.
In tutte queste situazioni, il furgone può essere predisposto per trasportare attrezzi e strumenti necessari per effettuare il proprio lavoro, in merito all’allestimento degli interni utilizzando pannelli speciali per la
Gli appositi scaffali predisposti per contenere attrezzi e utensili evitano le situazioni di disordine e consentono di avere sempre tutto a portata di mano, evitando il rischio di perdere qualcosa. In aggiunta a cassetti e scaffali interni, è possibile allestire anche una struttura portaoggetti professionale sul tetto del furgone stesso, in maniera tale da poter trasportare senza alcun problema né rischio, anche le attrezzature più pesanti e ingombranti: scale, lamiere, tubature, materiale per edilizia e così via.
Allestire il vano carico del furgone con gli accessori preferiti
L’allestimento furgoni, come abbiamo visto, consiste nel trasformare il vano carico in un ambiente di lavoro vero e proprio, così da poter organizzare la propria attività con il massimo comfort. Alcuni esempi tipici di attività che possono usufruire di un furgone allestito come ambiente di lavoro è quella degli elettricisti, degli idraulici, di chi si occupa di manutenzione di autoveicoli, di lavori stradali o di giardinaggio.
È possibile richiedere una consulenza e un preventivo dettagliato per allestire il proprio furgone per realizzare un ambiente di lavoro confortevole e funzionale.
Gli allestimenti possono includere il montaggio del pianale pavimentazione, il rivestimento laterale con eventuale inserimento di vano portautensili e di contenitori per attrezzi e strumenti di lavoro, e l’installazione di un elemento portatutto da sistemare sul tetto, ideale per il trasporto di scale, tubi, cassette, cartelli stradali e ogni tipo di prodotto piuttosto ingombrante.
Scaffali e strutture portautensili sono modulari e possono essere adattati secondo le specifiche preferenze e il tipo di oggetti e accessori che si è soliti trasportare.
Articolo promozionale